Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Il browser ha la sua importanza...
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il browser ha la sua importanza...

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROBLEMI CON IL SITO?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iceman
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 2:32 pm    Oggetto: Il browser ha la sua importanza... Rispondi citando

Ho notato differenti comportamenti nell'utilizzare il sito tramite IE (sia v. 6.0 che 7.0) e Firefox (2.0.0.5 in poi fino all'attuale 2.0.0.9).
Il risultato migliore è senz'altro ottenuto con IE, ma quel che mi insospettisce è che gli stili non vengono gestiti affatto in Firefox (e pensare che PHP-Nuke è nato per questo ambiente open-source...).
A qualcun altro è capitato di osservare le stesse problematiche ?
Ne avete capito la causa e trovato una soluzione ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
cover
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima di cercare la causa o l'effetto dovrei capire in che lingua ti sei espresso per trovare una interprete,
ciao Stefano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 5:54 pm    Oggetto: Re: Il browser ha la sua importanza... Rispondi citando

bitman ha scritto:
Ho notato differenti comportamenti nell'utilizzare il sito tramite IE (sia v. 6.0 che 7.0) e Firefox (2.0.0.5 in poi fino all'attuale 2.0.0.9).
Il risultato migliore è senz'altro ottenuto con IE, ma quel che mi insospettisce è che gli stili non vengono gestiti affatto in Firefox (e pensare che PHP-Nuke è nato per questo ambiente open-source...).
A qualcun altro è capitato di osservare le stesse problematiche ?
Ne avete capito la causa e trovato una soluzione ?

Uso normalmente ( aziendale + editor ) IE ma di tanto in tanto provo Firefox ( ho la ver. 2.0.0.4 ). A meno delle componenti Javascript ( il menu a sinistra ) a me funziona tutto in modo analogo.

Dovresti darmi maggiori dettagli Wink
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 3:56 pm    Oggetto: Le differenze principali riscontrate sono... Rispondi citando

In alto, sotto il logo Turbike, in Ie mi compare uno sfondo di montagne innevata, su Firefox no (tutto bianco).
Ho impostato in entrambi i browser lo stile "soft blue" ma in IE ho vari elementi grafici (il banner scorrevole in alto, le voci selezionabili nel Forum e nelle News, le voci del menu a sx, ...) che diventano rossi ed in grassetto al posizionamento del mouse. In Firefox..no !
E questo anche su pc differenti !
Torna in cima
franru
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 4:07 pm    Oggetto: Re: Le differenze principali riscontrate sono... Rispondi citando

bitman ha scritto:
In alto, sotto il logo Turbike, in Ie mi compare uno sfondo di montagne innevata, su Firefox no (tutto bianco).
Ho impostato in entrambi i browser lo stile "soft blue" ma in IE ho vari elementi grafici (il banner scorrevole in alto, le voci selezionabili nel Forum e nelle News, le voci del menu a sx, ...) che diventano rossi ed in grassetto al posizionamento del mouse. In Firefox..no !
E questo anche su pc differenti !

Ho provato con un'altro utente. Sto usando Firefox e vedo le montagne innevate, il banner scorrevole ed i link diventano rossi e grassetto.

Laughing Laughing Laughing Laughing

-------------------------------------------------

PedaVeloce
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
iceman
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 4:26 pm    Oggetto: @#!x@àì?§#?1ò@# Rispondi citando

Ho provato anche a fare logout e poi di nuovo login su Firefox, ma non cambia nulla !
Mah ! Proprio non me lo spiego...
Almeno anche a voi, in fondo alla pagina, compare il seguente errore ?
Citazione:

Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.turbike.it/home/nuke/includes/sql_layer.php on line 286
Torna in cima
iceman
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 5:18 pm    Oggetto: Oh ! Oh ! Oh ! Rispondi citando

Ecco che su Firefox sono riuscito ad ottenere la stessa visualizzazione di IE !
Credo che il problema sia nell'applicazione dello stile. Infatti ho dovuto riapplicarlo dopo averne applicato un altro qualsiasi.
Vabbè ! Meglio così.
Grazie per la collaborazione e le verifiche fatte.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PROBLEMI CON IL SITO? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: