Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
-----------

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - ALLENAMENTI INVERNALI: SI RICOMINCIA!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ALLENAMENTI INVERNALI: SI RICOMINCIA!!!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1481

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 7:59 pm    Oggetto: ALLENAMENTI INVERNALI: SI RICOMINCIA!!! Rispondi citando

Carissimi Turbikers,
Sabato prossimo 13 Novembre si riprenderà con i consueti allenamenti Invernali: ROMA SUD: OVIESSE; ROMA NORD : PASSO CORESE;
I Sudisti andranno al mare come loro consuetudine, mentre i Nordisti per questa volta e forse per il futuro SEMPRE a PASSO CORESE. Infatti, RAI SAXA RUBRA non è più molto consigliabile e Il PARCHEGGIO DI PASSO CORESE ci offre più alternative e Strade più sicure.
QUINDI, SABATO APPUNTAMENTO A PASSO CORESE ORE 9,00 (Partenza) E SI ANDRA' A MONTELIBRETTI, MORICONE, (CIRCUITO DI MORICONE:STAZZANO, VIA DELLA NEVE, POI VERSO SALARIA E DOPO 5 KM SI GIRA A DS PER STRADA INTERNA CHE CI RIPORTA A MORICONE);
QUINDI, CHI VOLESSE VENIRE IN BICI DA ROMA (COSA CHE IO SCONSIGLIO) POTRA' FARLO ED UNIRSI AL GRUPPO CHE PARTIRA' ALLE ORE 9,00 E PERCORRERE I 55 KM DELL'ALLENAMENTO PERCORRENDO UN SOLO GIRO DEL CIRCUITO DI MORICONE.
QUESTO ITINERARIO E' MOLTO BELLO E ALLENANTE E CI GARANTISCE UN TRAFFICO INESISTENTE.

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro marcello condivido la tua prudenza, ma personalmente trovo molto scomodo l'appuntamento a passo corse anche per gli allenamenti invernali. Quindi io partirò come consuetiine a saxa rubra, ma alle 9 . Prima sarebbe sconveniente per il freddo. Propongo quindi, che l'appuntamento a passo corese sia spostato alla 10 per permettere il ricongiungimento.ciao max
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io partirò in bici da casa, come molti altri, per fare 34 km fino a Passo Corese.
Facciamo 9:30 a Passo Corese?
Gabriele Russo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
alex75
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 368

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Io partirei alle ore 11:30 da casa,possiamo fare verso le 12:15 a passo corese? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
...ovviamente sto scherzando.
Io prendo comunque la macchina e quindi preferisco passo corese sia per la strada piu' sicura,sia per mancanza di nebbia,ecc,ecc.
Il problema pero' caro presidente sono i Km,(non voglio fare l'Angelo Rolling Eyes Ferioli) ma mi sembra un contro senso fare 30 km in macchina e 50 in bici Wink Wink Wink
Allunghiamo questi percorsi,partiamo 1/2 ora prima e non scendiamo mai sotto gli 80/85 almeno per ora.

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1481

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

FORSE MI SONO SPIEGATO MALE: IL GIRO CHE PROPONGO A TUTTI COLORO INTERESSATI A PARTIRE DA PASSO CORESE ALLORE 9,00/9,10 (C'è sempre un ò di tolleranza, circa 10 minuti) E' IL SEGUENTE: MONTELIBRETTI, MORICONE E DA QUI' IL GIRO CIRCUITO GIA' SPIEGATO CHE ANDREBBE PERCORSO DUE VOLTE; QUINDI RITORNO PER MONTELIBRETTI E PASSO CORESE PER COMPLESSIVI 80 KM.
INVECE, COLORO CHE VOLESSERO PARTIRE DA ROMA, POTREBBERO UNIRSI A NOI A MORICONE E PERCORRERE UN SOLO GIRO E ALLA FINE PEDALARE PER CIRCA 90 KM. QUINDI, CONSIDERATI I TEMPI DI PERCORRENZA CHI PARTE DA ROMA POTREBBE RIUNIRSI AL GRUPPO A MORICONE VERSO LE ORE 11,00 E PERCORRERE UN GIRO INSIEME E QUINDI FARE RITORNO A ROMA TUTTI INSIEME.
PENSO CHE SIA UN'ESPERIMENTO INTERESSANTE DA PROVARE FIN D'ORA.

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gnafai
Newbie
Newbie


Registrato: May 09, 2008
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

La prossima volta vengo anch'io ma domani sono attratto dall'uscita in MTB sulla vecchia ferrovia!
Con me la fa anche un vecchio turbiker: Eugenio Mozzetti.
Ciao alla prossima
_________________
Luciano Lodoli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
angelo.ferioli
Newbie
Newbie


Registrato:
Messaggi: 347
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

A proposito dei nostri appuntamenti invernali.
Faccio una proposta:
visto che prendiamo la macchina anche per allenarci, e le temperature in quel di PassoCorese in inverno sono normalmente tra 0 e 7 gradi, che ne dite di proseguire per la Salaria, qualche kilometro e raggiungiamo l'Adriatico, lì fa almendo 3-4 gradi in meno: e vuoi mettere il mare, il sole, poche macchine, poche salite?
Ma stiamo pazziando?
Un conto d'estate: vai a PassoCorese - e aborro! - alle 7:30-8:00 e hai almeno 5 ore per pedalare.
In inverno appuntamento alle 9:00, con i nostri tempi partenza dopo 20-30 minuti e pedalate di due tre ore al massimo!
Ricordate che lì d'inverno fa freddo: un conto è arrivarci con qualche km nelle gambe un conto è partirci.
Ragazzi se mi costringete alla macchina anche d'inverno, allora raggiungo i "ROMA SUD". Ma qualcosa non torna: quelli sono pazzi! partono dalla mitica "OVIESSE" vicino alla Cristoforo Colombo, incrociano la Pontina, percorrono un superstrada in trance da sforzo,competendo con centinaia di ciclisti scatenati che raggiungono la mitica rotonda di Ostia per sfrecciare nello stretto lungomare.
Ragazzi o ripristiniamo SaxaRubra con belle pedalate verso Formello, Sacrofano, Bracciano; qualche volta va bene anche la Giustiniana! Oppure andate.... da soli tanto..., alla fine..... non m'aspetta mai nessuno!
A Marcè ma che stai ai mezzi col parcheggiatore de PassoCorese?
Angelo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alex75
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 368

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho provato il GRA e devo dire che si va molto bene.
In questo modo puoi fare i giri che vuoi ed uscire/entrare alla rampa piu' desiderata.
Non vedo tanta pericolosita' e poi calcolate che la macchina non si prende per andare a fare un bel giro nella natura.
Lo smog e' assicurato,il rumore pure e l'ebrezza di qualche moto che ti passa vicinopure,ogni tanto pero'.
Statisticamente non e' mai succusso nessun incidente che ha coinvolto una bici... Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è qualcuno che aderirebbe ad una ri-partenza da Saxa Rubra ore 9:00 per gruppo autonomo da Passo Corese?
Gabriele Russo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gnafai
Newbie
Newbie


Registrato: May 09, 2008
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 5:40 pm    Oggetto: Saxa Rubra Rispondi citando

Saxa Rubra: anche d'estate! (In bici... si va un bici, la macchina si lacia a casa. E se possibile si fa tutto il giro senza fermarsi mai). Laughing [/b]
_________________
Luciano Lodoli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Gnafai
Newbie
Newbie


Registrato: May 09, 2008
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 5:40 pm    Oggetto: Saxa Rubra Rispondi citando

Saxa Rubra: anche d'estate! (In bici... si va un bici, la macchina si lacia a casa. E se possibile si fa tutto il giro senza fermarsi mai). Laughing [/b]
_________________
Luciano Lodoli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Amadio
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 02, 2009
Messaggi: 218
Località: Rieti

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me è un pò difficile arrivare in bici a Saxa Rubra.... Very Happy Very Happy Very Happy
dovrei fare circa 90 km con un passaggio anche sul GRA....niente male vero?
Scherzi a parte, ognuno ha una proposta che lo soddisfa ma che poi inevitabilmente cozza con quelle altrui.
A me ad esempio va meglio Passo Corese (circa 30 min. di macchina venendo da Rieti) piuttosto che Saxa Rubra (1 ora e 15 min. almeno), dove rinuncerei a venire. Non ho comunque la pretesa di condizionare, io da solo, la scelta.
Però una proposta posso farla: Passo Corese e Saxa Rubra possono anche coesistere durante l'inverno, o alternandosi o in concomitanza (chi vuole va a Saxa Rubra, gli altri a Passo Corese).
Per fare una bella uscita rilassante ed in allegria (ricordiamoci che parliamo di allenamenti invernali....) non è necessario che ci sia il gruppone, oltretutto pericoloso, bastano anche 8 o 10 turbikers.
Meditate gente....meditate...... Very Happy Very Happy Very Happy

Amadio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gnafai
Newbie
Newbie


Registrato: May 09, 2008
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Saggio Amadio.
Comunque basterebbe fare così: un appuntamento a Saxa Rubra e un altro a Passo Corese 30 minuti dopo (e poi tutti insieme +o- appassionatamente).
_________________
Luciano Lodoli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
aramis
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 27, 2007
Messaggi: 833
Località: Roma Balduina

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Saxa rubra è l'appuntamento di roma nord consolidato nel tempo. Non si tocca. Ci vediamo sabato alle 9.00 ciao max
_________________
w i moschettieri del re
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
banzai
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 30, 2009
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

saxa rubra voto anch'io Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.271 Secondi