Registrato: Mar 15, 2009 Messaggi: 290 Località: Roma Nord
Inviato: Sab Giu 11, 2011 5:36 pm Oggetto: FILETTINO, UNA BELLISSIMA TAPPA
Carissimi, permettetemi di fare i complimenti all'amico Angelo per aver disegnato una tappa davvero bella. Belli i primi km, passando per Rocca Santo Stefano, bellissimi gli ultimi, pedalando a fianco dell'Aniene, che prima di diventare fiume è ancora un torrente. Un percorso nuovo anche per un veterano come me, almeno per la prima parte. Bello anche il clima (sportivo),finalmente sereno, senza eccessi agonistici. Con una classifica in E1 che rispecchia fedelmente gli attuali valori. Piacevole come sempre la "prosciuttata" finale, peccato solo per la pioggerella fastidiosa di Filettino... Adesso ci aspetta il gran finale di questa prima parte di stagione, con la tappa del Terminillo. _________________ andrew
Concordo con Andrea nel fare i complimenti ad Angelo per il percorso nuovo e piacevolissimo e aggiungo i complimenti per lo splendido mossiere di turno, Amos ! E' stato presente su tutto il percorso, negli incroci difficili (anche se qualcuno è riuscito a sbagliare lo stesso...) e gran padrone di casa con la prosciuttata, acqua e sorrisi per tutti ! _________________
Concordo pienamente con i giudizi espressi sulla tappa di oggi. Complimenti ad Angelo per la scelta di un percorso veramente bello, immerso nel verde e con pochissimo traffico. Sto scoprendo angoli e scorci della nostra regione veramente incantevoli, che non conoscevo affatto.
E grazie ad Amos per aver interpretato nel modo più corretto il ruolo di mossiere, prodigandosi lungo tutto il percorso.
Alla fine, dopo una tappa così, neanche la pioggia lungo il tragitto di ritorno ha guastato questa bellissima giornata.
Ciao a tutti e vi aspetto sabato sulle strade di casa......il Terminillo!
Esprimo anche io i complimenti al Lupo Angelo (finalmente in giornata non polemica) ed anche ad Amos che, inizialmente timoroso di poter gestire al meglio il ruolo di mossiere su percorsi nuovi, si è espreso alla grande deliziandomi peraltro durante il ritorno in macchina con una superba compilation di successi canori anni 60.
Grazie ad entrambi
Claudio
I complimenti ad Amos li ho gia' fatti sabato, invece quelli ad Angelo li faccio ora e non soltanto per la bellissima tappa ma anche per il suo stato di forma!!
Mentre arrancavo sulla salita di Filettino cotto come un cotechino ( Notare la rima! ) mi ha passato a velocita' doppia e con pedalata agilissima; Grande Angelo
Stefano
Carissimi Amici Turbikers,
Dopo tante consultazioni siamo riusciti a stabilire i due percorsi da effettuare per Filettino senza provocare "L'Ira del Ferioli"!!!
A proposito di "Lupo Angelo" che come ben saprete è stato il disegnatore dell'intero programma Turbike 2011 insieme a Marco Petella, devo dire che dopo la tappa di FILETTINO si è guadagnato l'appellativo di "Ammazza Turbikers"!!! Infatti, mai prima di questa tappa si erano verificati tanti ritiri e tutti nella categoria "A1"!!! Fra i ritiri più celebri: RUGGERI P, NERI,FOSSATI, BALZANO e TOMEI che causa fatica, pioggia ed altro hanno optato per il "ritorno precoce"; Solo causa pioggia e fatica GENTILI e DE ANGELIS BRUNO che si sono arresi a 3 km. dall'arrivo ma con onore!!!
Invece, và elogiata tutta la "A2" che secondo il mio parere faceva un percorso più facile, ma questo solo sulla carta perchè il percorso ci ha portato a sfiorare i 1000 mt. della lunga e faticosa salita dei Monasteri, per poi discendere e risalire e ridiscendere fino a Trevi nel Lazio dove ci si è ricongiunti con la strada che tutti hanno percorso. Insomma, bellissima tappa ma estremamente faticosa! Grande Lavoro per il Mossiere di turno: AMOS ZANON che assiste sapientemente tutti i Turbikers nel percorso di Andata e Ritorno!!! La mattinata si era presentata male con qualche goccia a Vicovaro ma poi ci ha consentito di partire e di pedalare bene per i 3/4 del percorso e sotto TREVI ci ha cominciato a bagnare fino all'arrivo. Dopo la sosta di Rifornimento al paese di FILETTINO dove era posto l'arrivo della nostra tappa, Pane e Prosciutto per tutti e poi qul che restava per i poveri "A2" ma fortunatamente il prosciutto era parecchio e si è dovuto comprare solo altro pane per i poveri affamati A2!!! Ma ecco gli arrivi a Filettino:
Cat. E1. Due uomini su tutti, MEDORO e LUZI che riescono a staccare LEONARDI che inseguirà tenacemente la coppia concedendo il minimo distacco! Vince MEDORO in 2h 46' ma si libera solo sul finale dell'irriducibile LUZI staccandolo solo di una ventina di metri!!! LEONARDI è terzo e paga il peso dell'inseguimento solitario a 1'56". Poi, PIRRI a 3'36" seguito da MATTAROCCI a 4'; DURANTINI a 6' precede la coppia PRANDI/GOIO a 7'15"; segue BUCCILLI a 8'47" che precede l'altra coppia CALIENDO/GRASSETTI a 11'; Chiude gli arrivi della E1 il coriaceo DE ANGELIS STEFANO con un pesante ritardo ma con il grande merito di considerarsi un vero sportivo!!!
Nella E2: Vince DELLA SALA in 2h 53'15"; PELLEGRINI è secondo a 1'21" e NARDI terzo a 1'52" mentre SALUSTI (il ragazzo stà crescendo) è lì a 2'14"; poi ecco MERCADO a 4'53", tutti con una prestazione maiuscola!!! Chiudono ROTELLA e RUSSOMANNO anche loro sportivamente accettando il pesante ritardo!
Nella "A1" Vittoria Ex-Equo fra LODOLI e FORLUCCI che evidentemente hanno faticato abbastanza e non hanno la forza necessaria per dimostrare di essere più forti l'uno dell'altro e poi sono arrivati al "Prosciutto" per non dire alla frutta!!! Scherzo, invece sono stati molto bravi e forti e questo arrivo sportivo li gratifica ampiamente!!! Ottimo il tempo di percorrenza: 3h 09' 36"; terzo è LANCIA a 3'27", quarto l'ottimo D'UGO a 4'42"; quinto è "l'Ammazza Turbikers" alias FERIOLI a 5'50"; poi, ecco DELLA NEBBIA (ospite gradito e speriamo futuro turbike) a 7'52"; seguono: ZUFFRANIERI a 8'; MATTEI a 12'; SILVESTRI e PETRELLA a 16'; RINALDI a 17'; FIAMMENGHI a 19'!!! Bravi tutti, il Prosciutto vi ritemprerà ampiamente!
Nella "A2" assenti le "gattine" (Lezzerini, Pietrone e Santarelli) i "Topi" ballano!!! Vince ancora DI STEFANO alias "sor giulio" che si libera dalla "morsa Bertelli" solo sul finale e gli infligge 59" di distacco! Poi ecco PAOLUZZI a 2'10" che esausto divide il terzo posto con ERMANI FRANCO (reo di aver perduto la borraccia e perduto almeno un minuto per recuperarla) in grande rimonta! Quindi, TRAZZI a 3'27"!!! Passano i minuti ed ecco RIDOLFI a 6'09" ottima la sua prestazione! Bisogna attendere diversi minuti per vedere gli altri: ORLANDO a 12' precede la coppia MARCHETTI/CESARETTI più accannati che mai!!! Infine LOLLI chiude gli arrivi a 15' 02"!!!
Mentre gli affaticati A2 salivano gli ultimi 3 km di FILETTINO, i più forti E1-E2-A1 scendevano per il ritorno che sarà molto bagnato per loro, poichè la pioggia non li lascerà fino a Subiaco ed oltre! Meglio sarà per gli "A2" che dopo una lunga sosta al paese di FILETTINO pranzeranno con Pane-Prosciutto e Vino e per loro il tempo sarà benevolo aprendosi e permettendo loro di godere anche di un caldo sole fino a Vicovaro.
Da segnalare una caduta a 5 km da Vicovaro, ERMANI vittima di uno sconsiderato ciclista raggiunto sulla Tiburtina che lo ha affiancato sulla destra mentre il povero Franco stava bevendo; inevitabile la caduta di entrambi ma a farne le spese maggiori è ERMANI che tuttavia se la cava con delle escoriazioni medicate all'arrivo dall'omnipresente Mossiere AMOS ZANON. Sono le ore 14 45' quando raggiungiamo il parcheggio e dietro a noi devono arrivare ancora Medardo, Orlando e Leonello, non ci preoccupiamo per loro perchè magari si saranno fermati a ristorarsi ancora!!!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum