In vista della riunione di stasera invio alcune considerazioni e proposte per la prossima stagione, su cui invito i capitani a riflettere:
1. PERCORSI DELLE TAPPE
Per non essere ripetitivi e fare sempre gli stessi percorsi (quest’anno in verità qualche novità c’è stata) propongo di studiare alcuni itinerari che si differenzino da quelli fatti finora, se non in tutto almeno nella parte finale con nuovi arrivi di tappa. Per quanto riguarda la Sabina Reatina posso proporre un paio di varianti con arrivi inediti.
Inoltre per dare la possibilità anche ai passisti di togliersi qualche soddisfazione, mi piacerebbe fosse inserita una tappa a cronometro individuale, oltre quella della DUE GIORNI.
Potremmo anche sperimentare qualche tappa (3 o 4) all’interno delle GF, estrapolando la classifica avulsa per categorie da quella ufficiale della manifestazione (un po’ come è stato fatto per la Due Giorni). Chi non ama le GF o ha difficoltà a partecipare, ha comunque molte altre tappe a disposizione nel calendario, tanto la classifica finale individuale tiene conto solo dei 10 migliori risultati.
2. GRAN FONDO
Quest’anno l’esperienza del Lazio Ciclyng Tour, purtroppo, non è stata positiva. Mi riferisco alla gestione del Circuito e ad alcune prove. Non tutte ovviamente, in quanto DUE GIORNI, SIBILLINI e ci metto anche CAMMINO DI FRANCESCO, non meritano assolutamente di essere coinvolte nella tempesta di critiche che si sono abbattute sul Circuito. Dispiace che sia andata a finire così, era l’occasione per far crescere il movimento laziale ma così non è stato.
Per il prossimo anno potremmo scegliere tra altri circuiti più “collaudati” che offrono più garanzie, tipo ITALICI e MARCHE MARATHON (molto, molto bello….non c’è solo la SIBILLINI).
3. CLASSIFICHE E GAZZETTA
E’ importante che siano tempestive, la loro pubblicazione deve avvenire entro 3, 4 giorni dalle tappe (o GF), e comunque prima dell'appuntamento successivo, altrimenti si crea confusione ed incertezza.
In particolare la GAZZETTA perde di interesse se deve mettere insieme molti eventi, ed anche lontani nel tempo.
Il giornale deve stare sull’evento, deve essere “fresco”e dare risalto con un bel titolo alle “imprese” di giornata. Molto spesso quest’anno è successo che queste si siano “perse” perché il giornale era una “miscellanea”di eventi ed è stato pubblicato con molto ritardo rispetto ad essi. Rivedrei anche l’impostazione grafica del giornale nelle pagine interne, dedicando una o più pagine (se c’è materiale sufficiente) ad ogni categoria con tanto di titolo, articoli, foto e classifiche.
So che questo richiede impegno da parte dei redattori e necessita che molti collaborino inviando articoli, foto e quant’altro da pubblicare. Per quanto mi riguarda già quest’anno ho dato il mio contributo e sono disponibile anche ad un maggiore coinvolgimento.
Ritengo fondamentale che classifiche e Gazzetta siano inserite sul sito.
4. DIVISE
Credo sia eccessivo ogni anno proporre una nuova divisa, a meno che non ci siano sponsor nuovi che giustamente hanno diritto alla visibilità. In tal caso proporrei di fare attenzione alla scelta dei materiali, in particolare per i calzoncini, che ho trovato piuttosto scadenti sia nei fondelli (che sono la cosa più importante) sia nella vestibilità. Conviene acquistare salopette di alta qualità che durano anni, piuttosto che prendere ogni anno un prodotto mediocre (si paga di più all’inizio ma nel tempo si risparmia di sicuro). Semmai si rinnova solo la maglia dove c’è ampio spazio per inserire nuovi sponsor.
Sarebbe opportuno fare un completo da riposo (tuta, t-shirt, bermuda), da usare in particolare quando si va in trasferta, tipo alle GF, per dare al gruppo un "look" unico.
5. COPRICASCO
DA ELIMINARE ….senza ulteriori commenti!
Una botta influenzale mi ha reso indisponibile alla riunione di questa sera.
Ho dato al mio capitano Bucci alcune considerazioni personali e che spero siano riportate. Queste considerazioni sono condivise con altri componenti del gruppo che come me si fanno delle domande.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum