Inviato: Lun Feb 18, 2013 8:39 am Oggetto: La Mitica Tolfa
Oggi sono salito a Tolfa, mio compagno di avventura Pedalento. Lui non era molto daccordo di accompagnarmi in questa pedalata, perchè reduce da un lungo di 115 chilometri in Mtb tra le colline tra Bracciano, Formello e zone limitrofe, fatto sabato assieme ai Pedalando. In questi ultimi mesi sto uscendo con i compagni della mia nuova squadra, i Bisonti, e percorriamo abitualemente la litoranea Ostia Torvaianica e poi oltre verso la punta: sempre percorsi in pianura, ma che mi hanno ridato parte di quello smalto che avevo perduto in questi ultime stagioni. Ieri ho voluto provare la Tolfa, volevo sentire che sensazioni potesse ancora regalarmi.
Partiamo da Ladispoli ad una andatura cicloturistica, dico a Pedalento che non deve esagerare perchè preferisco, semmai, dare tutto sulla salita. Alle prime rampe il Pedalento cerca di allungare, vuole lasciarmi li come ormai si è abituato a fare in queste ultime uscite, rispodo bene. Al fontanile ci fermiamo a riempire le borracce, ripartiamo e subito sento che la gamba gira bene, nel primo tornantino tento un attacco che riesce, il Pedalento rimane, con mia grande sorpresa, indietro: continuo l'attacco. Dop un po mi riprende e cerca il contrattacco che gli riesce fino al primo scollinamento dove ci ricongiungiamo, incontriamo due amici che scendono in Mtb e ci fermiamo per salutarli. Riprendiamo la salita spingendo al massimo. La piazzetta di tolfa ci vede arrvare appaiati, e solo all'ultimo metro cedo di mezza ruota: un tributo dovuto al Pedalento per la pazienza.
Le sensazioni sono state bellissime; credo che quest'anno potrò dire la mia nella vecchia A2, sempre che non ci saranno delle sorprese.
vlevo ringraziare la squadra dei Bisonti che mi ha accolto tra le sue fila; un grazie particolare al Pedalento per avermi accompagnato permettendomi di misurarmi sulla Tolfa.
Un esempio lampante di come per preparare la salita la pianura va benissimo. _________________ Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Bravo Enzino, allenati,è l'unico modo per sopravvivere. Quest anno sono veramente cavoli amari, in a2 ti faranno nero e col culo a strisce. E poi sei il solito fortunato, mancheranno i pezzi da 90 ormai laureati a1. Saluti a tutti. _________________ Tex
Bravo Enzino, allenati,è l'unico modo per sopravvivere. Quest anno sono veramente cavoli amari, in a2 ti faranno nero e col culo a strisce. E poi sei il solito fortunato, mancheranno i pezzi da 90 ormai laureati a1. Saluti a tutti.
Penso che saranno più cazzi vostri in A 1 che miei in A2.....Sti Laureati.......
Registrato: Nov 17, 2003 Messaggi: 2430 Località: Ladispoli
Inviato: Mar Feb 19, 2013 6:39 pm Oggetto:
tex.wilier ha scritto:
Bravo Enzino, allenati,è l'unico modo per sopravvivere. Quest anno sono veramente cavoli amari, in a2 ti faranno nero e col culo a strisce. E poi sei il solito fortunato, mancheranno i pezzi da 90 ormai laureati a1. Saluti a tutti.
Ma chi sono i laureati?
Lo sai che vado in A1 solo con te _________________
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum