Inviato: Lun Feb 10, 2014 12:45 pm Oggetto: CATEGORIE A FASCIA DI ETA'!!!
Carissimi turbikers,
Come saprete non ho mai preso in considerazione le classifiche a fascia di Età perché sicuramente sbagliate per il nostro gruppo; comunque, mi sono divertito ad ipotizzare delle classifiche di "Anzianità" mettendo i primi 20 più giovani del gruppo e poi a seguire fino ai più vecchi. Sono così uscite fuori quattro categorie così combinate:
Cat.1 Età: 26-48 anni; C.2 49-55; C.3 56-62; C.4 64-74.
Ecco i rispettivi Turbikers inseriti nelle sopra citate categorie:
Ora, pensare di far partire questi gruppi così comminati sarebbe una pazzia, però si potrebbe vedere che classifica uscirebbe fuori se prendessimo tutti i punti guadagnati da ciascuno nelle categorie di merito.
Quindi, chiedo a Carlo Gobbi di fare questa prova e prendere i migliori 10 risultati di ciascuno.
Gradirei avere un parere da tutti voi.
Se ci fosse stata una cosa sola da salvare nel Turbike, quella sarebbe stata la divisione per meriti atletici e non per età.
E' l'intuizione più intelligente (e sana) per chi pratica vero sport piuttosto che semplice agonismo. _________________ Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Con queste categorie ci divertiremmo poco, avremmo il gruppo sfilacciato lungo tutto il percorso per evidentissime differenze di livello.
Il vecchio e collaudato sistema delle categorie di merito è quello giusto.
Vedi Marcello, se per esempio guardiamo al Pupone (Totti per i non calciofili) che è calcisticamente un vecchio e paragoni ai suoi 37 anni, la corsa di un 20enne, non ci sarebbe confronto. Ma siccome i parametri a quei livelli sono altri la difefrenza è enorme. Si sa che Totti corre per farti un piacere, si tuffa per fregarti le punizioni, c'ha un cervello da gallina ma è un fenomeno del pallone, il ragazzetto èmagari è solo forte atleticamente ma sparisce.
Tra di noi, il range delle forze è abbastanza ristretto, mentre la forbice del livello di allenamento è molto ampia. Il "pensionato" differisce poco, a livello di forza e potenza da un normo-lavoratore ancora in attività, ma ha molto più tempo per allenarsi. Morale l'età va a farsi friggere.
A Marcè fatte na' classifica sui globuli rossi che arrivano primi al cervello: vedrai che risultati!
Angelo _________________ Angelo
Scusate non vorrei diventare il rompi c....o di turno ma questo Turbika sta diventando uno stress logorante.Le classifiche erano fatte,discusse + o - nelle solite "riunioni" e poi ecco i risultati.Ribaltate completamente,addirittura chi e' passato di categoria riportato nella vecchia.
Rilassati, Alex 74, stiamo solo discutendo. Il gioco è di tutti, mica serve la riunone dei capi-gruppo della Camera per confrontarsi sulle regole.
Per tutto il resto, c'è il Papa-Re-Imperatore-Console-Noumeno-President-Cesaretto Marcello. _________________ Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
se è vero, come asserisci, che Totti si tuffa per fregarti le punizioni e che ha un cervello da gallina (ma viva almeno la genuinità del personaggio), non oso pensare a chi o a cosa potrei paragonare i tuoi amici piagnucoloni - tanto per far nomi - Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner.
Un caro abbraccio
CLAUDIO
Inviato: Mar Feb 11, 2014 2:31 pm Oggetto: CRISI DI ASTINENZA ... ?!?!
Intanto abbiamo portato le bici dal meccanico: "un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per .... I BISONTI !!!" A presto "irrequieti amici miei" !!
Caro Presidente, a me non interessa come sono compilate le categorie, bensì il rispetto delle regole che, quando approvate, non vengano stravolte per accontentare questo o quello. Per il resto va tutto bene.
Un saluto a tutti.
Ezio RINALDI
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum