giaguarotto45 Newbie
Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1488
|
Inviato: Gio Mag 07, 2020 12:25 pm Oggetto: LA TAPPA DI "FANTAPOZZAGLIA" DEL 18 APRILE 2020!!! |
|
|
Intanto il FANTATURBIKE procede per la sua strada, ovvero sulle vicende dello scorso anno, cercando di ricordare a tutti i presenti di allora le fatiche profuse quel giorno! Quest'anno si sarebbe dovuta fare il 18 Aprile e noi anche se virtualmente la giriamo ai redattori del FANTATURBIKE!
Purtroppo il Corona virus non ci permette di pedalare e tutti noi siamo rinchiusi o addirittura barricati in casa per proteggerci da questa "Pandemia" che ha colpito il mondo intero! Non sappiamo come andrà a finire perché al momento in Italia e in Europa sta morendo tanta gente, gli ospedali sono ultrapieni e tutte le attività sono bloccate. Sarà una catastrofe anche per l'economia che stenterà a riprendersi solo quando questa storia sarà finita.
Quindi, cercherò di tenere vivo l'interesse del nostro gruppo Turbike come ho sempre fatto in questi oltre "Quarant'anni" cercando di non dare la soddisfazione a questo maledetto nemico che vorrebbe uccidere anche il Turbike! Ebbene, lo scorso anno questa tappa prevedeva due percorsi, quello integrale: Passo Corese, Salaria Vecchia, Poggio Moiano, Muro Pizzo, Turanense, Pietraforte, Montorio in valle, Pozzaglia! Ritorno verso Poggio Moiano, Osteria nuova, Passo Corese per complessivi 100 chilometri!
Il giro corto per la sola cat. "A3" passava a Poggio Moiano ma proseguiva fino a Pozzaglia evitando le durissime salita di Muro Pizzo e Montorio. Complessivamente circa 80 km.
Ricordo che nella "E1" vinse CARPENTIERI con 22" di vantaggio sull'irriducibile MARINUCCI e al terzo posto si qualificò BAGNATO a 1'29"!!!
Nella "E2" BUCCILLI controllò la tappa e sul finale dette la botta vincente! Al secondo posto si piazzò TEDESCO che anticipò in volata PRANDI!
Nella "A1" Vinse BELLEGGIA per distacco! al secondo posto ZONNO a 3'17"! Al terzo Gianni DATO a 4'16"!
Nella "A2" Vinse Giulio FEBBI per distacco ed inflisse 5'56" a GOBBI e 7'02" a DEGL'INNOCENTI!
Nella "A3" Vinse Paolo PROIETTI con ben 16'30" di vantaggio su ZACCARIA!
Mentre CESARETTI arrivò in FTM!!!
E' bello ricordare queste gesta dei vincitori e al tempo stesso ricordare le fatiche profuse da tutti i turbikers presenti quel giorno!
Marcello C. |
|