Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - ULTIMISSIME SULLA G.F. DI ROMA!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ULTIMISSIME SULLA G.F. DI ROMA!!!
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2429
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguarotto45 ha scritto:
Condivido pienamente ciò che dice Enzo Carrino e ho raccontato il fatto a Gianluca Santilli. Comunque, di cose "Inaudite" ne abbiamo viston anche al "Tour de France" quando una macchina vicina a quella della giuria speronò due corridori mandandoli in aria e ferendoli pericolosamente!
Purtroppo gli imbecilli o irresponsabili li trovi ovunque e sono guai a chi li incontra!!!

Marcello Cesaretti


Marcello,
purtroppo i deficienti ci sono dappertutto e non vanno giustificati ne al Tour ne alla GF di Roma.

Le manifestazioni come la GF di Roma quando riescono a conciliare l'esigenza degli agonisti con quella degli amatori hanno grande successo e ottime ricadute culturali ed economiche sui loro territori. Lo hanno imparato Maratona e la Novecolli dalle quali dobbiamo imparare.

Ieri, con la GF di Roma, il seme l'ho visto. Il percorso lungo è bellissimo e si colloca bene fra il corto ed il lungo della NoveColli.

Ma qui c'è tanto da fare.

Purtroppo la commistione di professionisti mancati con il cervello di gallina che, fino al bivio lungo-corto, continuavano a fare soste e ripartivano chiedendo strada e facendo zig-zag fra quelli come me che salivano più piano ma regolari, ha creato non pochi problemi.

Mentre salivo a Rocca Priora a 5-6 Km/h 2 deficienti mi hanno costretto a spostarmi verso l'esterno e siamo caduti in 2. Per fortuna senza conseguenze.

L'aria è cambiata dopo il bivio. Sul lungo la cordialità ed il senso di condivisione dell'impresa ha dato un altro gusto alla pedalata.

Ma qui bisogna fare qualche critica all'organizzazione:

  • Il tempo massimo a 6h30' uguale per corto e lungo è, secondo me, una follia
  • lunghi pezzi di strada trafficata senza nessuna protezione nel lungo è un problema da risolvere
  • il deserto (a meno dei ristori che hanno funzionato bene fino alla fine) da Rocca Massima a Roma è una cosa migliorabile che ha penalizzato gli 'amatori'. Basta imparare da Cesenatico. Tant'è che ho "perso" il percorso a Ciampino portandomi dietro un amico canadese raccolto sul campo.
  • Nessuno mi ha detto che ero fuori gara. Dov'era l'auto del fine gara? E che senso ha farci passare sul tappetino ad Albano a 20Km dalla fine quando all'arrivo avevano già smontato tutto?


Proporrei all'organizzazione, per il 2013, di anticipare la partenza alle 7 invece che alle 9, di diversificare il tempo massimo per il corto ed il lungo e di migliorare l'assistenza sul percorso.

Il percorso merita comunque la partecipazione nel 2013, con queste modifiche credo avrebbe maggiore successo.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marcello, fammi capire una cosa, noi siamo paragonabili ai professionisti quando partecipiamo a queste tipo di manifestazioni? Non diciamo cazzate!! Io
pretendo che la incolumitá sia al riparo da azioni sconsiderate. Lo pretendo! Siamo padri di famiglia e lavoratori, in alcuni casi anche precari. L'infortunio fa parte del gioco quando esso é imponderabile.
Comunque lascio cadere qui la cosa. Basta, mi rendo conto che poi in definitiva la cosa non interessa piü di tanto.
_________________
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
amaxim65
Newbie
Newbie


Registrato: Aug 31, 2012
Messaggi: 280
Località: Roma Sud

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 11:34 pm    Oggetto: Medaglia ricordo per i partecipanti alla Granfondo di roma.. Rispondi citando

Stamane ho inviato un email al contatto che era sul sito della Granfondo di Roma (info@granfondoroma.com) in merito alla non pervenuta almeno personalmente, medaglia a forma della moneta romana Sesterzio.

Con stupore mi hanno risposta con una celerità cosa che onestamente non mi aspettavo, riporta in calce la risposta: buongiorno Massimo
In effetti il "sesterzio" non c'era nel pacco gara e non ve l'abbiamo consegnato perchè...non è stato consegnato nemmeno a noi Sad
ma ci stiamo organizzando per farvelo avere...e dire che eravamo convinti non interessasse a nessuno...Una precisazione in merito alla medaglia moneta sesterzio che doveva essere data
.
Staremo a vedere....
Mi pareva una giusta precisazione, perchè ovviamente da come mi hanno risposto, nessuno ha ricevuto nulla in merito.
Massimo L.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2012 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso che Marco vada sostenuto per quello che ha subito, anche perchè le conseguenze causate dall'IMBECILLE potrebbero essere state assai più gravi. E' vero che tale categoria di persone possa essere presente in differenti situazioni come dice Marcello, ma non dobbiamo fare l'errore di sottovalutare il comportamento specifico. Marco deve sentirsi sostenuto da tutti noi e decidere liberamente se andare avanti con una azione nei confronti dell'IMBECILLE conducente della macchina di giuria: almeno smarscherarlo e rendere il suo nome pubblico, e soprattutto la sua imbecillità ed arroganza.

enzocarrino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2012 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non c'ero, ma posso immaginare che una GF organizzata dentro e alla periferia di una metropoli abbia cmq i suoi enormi problemi organizzativi.Che cmq non scusano certi comportamenti che ho letto.Creata la macchina ora bisogna scoprirne i difetti e lavorare per eliminarli.Non conosco in Italia altre GF che si snodano per la periferia ( e i castelli romani di Domenica sono molto trafficati, altro che periferia)di una metropoli di 5 milioni di persone.
Sicuramente poi l'evento ha richiamato tanti ciclisti"della domenica" che hanno partecipato solo perchè la GF gliel' hanno organizzata in casa, sennò sarebbero andati a Ostia...e quindi con prevedibili comportamenti.
D'altronde non dimentichiamo che alla 24H mtb ci sono 10 gabinetti per 6000 persone.Non è una novità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
guerrierodalfierocipiglio
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 551

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2012 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Riporto in questo Topic il mio parere sulla possibile partecipazione futura alla manifestazione Gran Fondo di Roma.

Conprendo pienamente l'entusiasmo di quanti hanno manifestato l'intenzione di confermare la loro adesione alla prossima manifestazione della Granfondo.

Credo che una manifestazione così massiccia, con così tanti partecipanti che solo Santilli, tra tanti che si sono cimentati in passato, ha saputo organizzare, nel tempo possa provocare un impatto possitivo, anche economico, ma sopratutto culturale all'interno della città di Roma e nei centri dei Castelli dove si andrà a snodare il percorso.

Credo che possa finanche sensibbilizzare in maniera positiva l'atteggiamento spesso indifferente e superficiale che certi automobilisti assumono nei confronti della sicurezza di noi ciclisti. (In altri territori dove la cultura delle Granfondo è più radicata ho notato un atteggiamento più corretto da parte degli automobilisti nei confronti di noi ciclisti: vedi Dolomiti e Romagna.) Ricordiamoci che stiamo sulle strade tutto l'anno e non solo in occasione della manifestazione dove ci sono delle protezioni e quant'altro.

Tanti di voi che hanno partecipato alla manifestazione hanno fatto alcune rimostranze sull'organizzazione che è stata deficitaria in diverse situazioni: vedi i punti di ristoro messi in mezzo alla strada; il tempo massimo identico tra il percorso lungo e quello corto; il Pasta Party lontano dal deposito delle biciclette; la macchina di fine corsa che ha subito superato almeno un terzo dei partecipanti lasciandoli indietro a vagare da soli senza alcuna assistenza; scarsa o addirittura nulla l'attenzione riservata agli ultimi arrivati che al loro arrivo hanno trovato tutto smontato. Penso, comunque, che di tutti questi deficit, gli organizzatori se ne faranno carico, e saranno in grado di risolverli in futuro: sarebbe bello avere una "bella" Gran Fondo a Roma.

Ma, in linea di principio debbo ribadire un concetto che ho già espresso in questo stesso Topic. Mi riferisco all'Imbecille autista della macchina di giuria che ha sbattuto per terra il nostro amico Marco. Vedete: oltre che essere imbecille il tizio è anche un Pirata della strada perchè non si è fermato a prestare soccorso al nostro amico che per fortuna non ha subito danni assai più gravi. Questo atteggiamento è passibile di denuncia alle autorità giudiziarie che sono al di fuori dell'organizzazione della Gran Fondo. Le cronache di tutte le settimane, nei vari telegiornali, sono piene di Pirati che travolgono ciclisti e si allontanano senza prestare loro soccorso, sottolineandone la gravità: questo è quello che ha fatto il signorino di cui sopra secondo il racconto di Marco, ed io non ho alcun motivo di dubitarne.
Penso che un fatto così grave debba essere chiarito dall'organizzazione la Granfondo; che il tizio debba essere diffidato a partecipare come giudice di gara alle prossime manifestazioni; e soprattuto che questa decisione nella sua ufficialità ci debba essere comunicata.

In linea di principio:non parteciperò alle prossime manifestazioni se quanto chiesto non verrà ottemperato.

Ho voluto scrivere in questo stesso Topic, in maniera che tutti gli interventi, qualora ci siano, possano essere letti da tutti senza confuzione, e poter mantenere una discussione solo su questo tema.

querrierodalfierocipiglio


p.s. Forse non tutti lo sapete, ma sono stato scaraventato per terra sull'Aurelia, a 50 km l'ora, da un Pirata della strada che non si è fermato ed è scappato via: anche io come il nostro amico Marco sono stato fortunato ed eccomi qui. Ma.....quanto altri non lo sono stati?


Ultima modifica di guerrierodalfierocipiglio il Lun Ott 22, 2012 7:52 am, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
CiccioneInBici
Newbie
Newbie


Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 640

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2012 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il nostro Guerriero mi strappa un affettuosissimo sorriso, perchè è un buono.
Lo lasciano quasi digiuno dopo100 km,, o comunque col culo stretto per le sorti della bici, lo fanno stare al traffico dopo 100 minuti, non trova assistenza e all'arrivo se ne sono andati pure i barboni, e tutto al modico prezzo di 50 euro da pagare 11 mesi prima oppure, in attesa di assicurazioni che arriveranno puntuali, alla ragionevole somma di 75 euro.
Gli hanno pure raccontato delle auto pazze di giuria (che ho visto pure con i miei occhi) che hanno quasi travolto un suo amico, amico che quelle stesse macchine avrebbero dovuto proteggere più di ogni altra cosa.
Ma Santilli è un grande e la GF di Roma un'esperienza da non perdere!
_________________
Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.032 Secondi