Inviato: Mar Feb 08, 2011 3:53 pm Oggetto: Il sito: come caricare le foto in un album personale
Sollecitato dalla richiesta di SuperGiulio ho preparato una piccola guida ....
superGiulio ha scritto:
Anche noi eravamo parecchi.Qualcuno può spiegarmi come si mettono le foto nel forum?Quando le inserisco non riesco mai a vederle..
Ciao Giulio,
ho fatto per te una guida rapida per :
creare un album personale
caricare una foto
copiare il link della foto ed inserirlo nel forum
Questa è la 1° lezione.... dopo che sarai riuscito a fare questo ti insegnerò a creare un "hyperlink" che ti permette di fare Click sulla foto e ti apre il tuo album
Grazie.
Magari cerchiamo di badare alla dimensione della foto, se troppo grande proviamo a ridurla (compattarla) con applicativi facilissimi da usare come il Picture Manager di Office.
Gabriele R.
Inviato: Mer Feb 09, 2011 11:17 am Oggetto:
CiccioneInBici ha scritto:
Grazie.
Magari cerchiamo di badare alla dimensione della foto, se troppo grande proviamo a ridurla (compattarla) con applicativi facilissimi da usare come il Picture Manager di Office.
Gabriele R.
Ciao Gabriele,
caricando le foto negli album c'è il resizing automatico. La foto rimane a dimensione naturale, la foto che viene "presentata" è in formato "umano"
basta prendere il link di questa _________________
Inviato: Gio Feb 10, 2011 2:43 pm Oggetto:
Per copia l'indirizzo intendi "copia collegamento"?Sul tuo filmato leggo un "copia URL"ma a me non appare,cliccando col destro.Non capisco dove prendi quell'indirizzo.Se copio il collegamento mi dà sempre quello sbagliato
Inviato: Gio Feb 10, 2011 3:14 pm Oggetto:
ho capito, ma non capisco perchè l'url della foto devo andare a copiarlo nelle proprietà della foto e non me lo dà sul menù a tendina tramite il tasto destro...boh
Inviato: Gio Feb 10, 2011 3:59 pm Oggetto:
superGiulio ha scritto:
ho capito, ma non capisco perchè l'url della foto devo andare a copiarlo nelle proprietà della foto e non me lo dà sul menù a tendina tramite il tasto destro...boh
hai ragione!
Dipende dal browser ... per il "divertimento" uso "safari" di apple. Anche il filmato l'ho fatto così. Non ho pensato che IExplorer si comporta in modo diverso.
Però, l'importante è che hai capito che ci sono 2 indirizzi: quello fisico della foto ( è quello che serve copiare ) e quello "dove vai se fai click" sulla foto.
Il resto dovrebbe venire facile .... _________________
Inviato: Gio Feb 10, 2011 8:13 pm Oggetto:
arisposizione dottò.Quando vuoi.Un bel giro per i boschi di rocca di papa, via sacra etc ci stà proprio bene.Anche di domenica mattina.Possiamo partire dalla rotonda di Squarciarelli,a Grottaferrata dove c'è il parcheggio del supermercato GS.Si arriva ai pratoni in fuoristrada, si fa un tratto di via sacra
salendo a monte cavo e si torna per via di Frascati con sosta a casa mia dove organizzo il posto ristoro.E' andata.Stabiliamo la data.
Inviato: Ven Feb 11, 2011 4:25 pm Oggetto:
superGiulio ha scritto:
arisposizione dottò.Quando vuoi.Un bel giro per i boschi di rocca di papa, via sacra etc ci stà proprio bene.Anche di domenica mattina.Possiamo partire dalla rotonda di Squarciarelli,a Grottaferrata dove c'è il parcheggio del supermercato GS.Si arriva ai pratoni in fuoristrada, si fa un tratto di via sacra
salendo a monte cavo e si torna per via di Frascati con sosta a casa mia dove organizzo il posto ristoro.E' andata.Stabiliamo la data.
... mmmhhh... stiamo andando fuori argomento ... questo WE non credo di potere ma il prossimo o l'altro ... perchè no?
Devi organizzare tu ... io i castelli non li conosco
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum