Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - Alcune considerazioni sulle uscite di gruppo
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Alcune considerazioni sulle uscite di gruppo
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tex.wilier
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 11, 2006
Messaggi: 868

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 11:49 am    Oggetto: Alcune considerazioni sulle uscite di gruppo Rispondi citando

La bella giornata di ieri e le molte maglie gialle al parcheggio di Torrempietra erano ingredieti sufficienti a preparasi a vivere una bella passeggiata di gruppo sulle strade della Tolfa.
Partiti dal parcheggio e neanche il tempo di guardare chi stava dietro, che subito il contakilometri segnava 35. Dopo 4km mi sono ritrovato solo. E così fino al 12km della Tolfa, quando ho ripreso un gruppetto.
Quando al ritorno ho lasciato Russo a Ladispoli, mi sono accodato a un gruppone di 15 bikers che mi hanno preso con loro e mi hanno scortato fino alla macchina, adeguandosi al mio ritmo e in alcuni punti facendomi rientrare. Io questi non l'ho mai visti e conosciuti!!
Permettetemi di dire che sono rimasto male, soprattutto per la brutta figura che abbiamo fatto con la famiglia Ermani, che essendo new entry, non sono stati per niente considerati. Sono stati lasciati alla propia solitudine dopo 100 metri. Mah, francamente sono perplesso.
Partiamo in 30 e poi torno da solo o al massimo in due. Mi domando il senso di queste uscite! Sono anche queste da considerare allenamenti programmati? Fatemelo sapere, la prossima volta vengo organizzato diversamente!
Saluti
Tex
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lancill8
Newbie
Newbie


Registrato: Nov 21, 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2011 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex, non credo che si tratti di allenamenti programmati o di formule alchemiche si tratta di persone..

Ieri a Fonte Cottorella è andato diversamente, forse anche xchè indietro c'era il presidente, non sò, in tutti i modi abbiamo fatto un giro bellissimo nei luoghi incantati della Sabina e tutto si è svolto nella più totale armonia e cordialità.

Che ci si divida in gruppi è normale in quanto è bene sia x chì và più veloce sia x chi và più lento avere una andatura più o meno simile.

Inoltre ci si deve aspettare, nel nostro gruppetto (Rivolta, Pedro, Ariagada, Luzi e Pellegrini) ci siamo aspettati e ci siamo ricongiunti anche con altri (Bomber, De Angelis etc etc).

Ci siamo aspettati e incoraggiati con il sorriso sulle labbra ed il sudore della fronte ...e se lo scrive un agonista ( = AGONIzzante turiSTA)...

Quindi si tratta di persone...

p.s. Comunque Pellegrini si dopa!!! ha nascosto le sue qualità scalatorie facendosi aspettare (ed a volte preoccupare) da oggi lo chiameremo DOPAT !!!

Grande Maurizio!!!

Lancill8
_________________
...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
viberte
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:27 am    Oggetto: Re: Alcune considerazioni sulle uscite di gruppo Rispondi citando

tex.wilier ha scritto:
La bella giornata di ieri e le molte maglie gialle al parcheggio di Torrempietra erano ingredieti sufficienti a preparasi a vivere una bella passeggiata di gruppo sulle strade della Tolfa.
Partiti dal parcheggio e neanche il tempo di guardare chi stava dietro, che subito il contakilometri segnava 35. Dopo 4km mi sono ritrovato solo. E così fino al 12km della Tolfa, quando ho ripreso un gruppetto.
Quando al ritorno ho lasciato Russo a Ladispoli, mi sono accodato a un gruppone di 15 bikers che mi hanno preso con loro e mi hanno scortato fino alla macchina, adeguandosi al mio ritmo e in alcuni punti facendomi rientrare. Io questi non l'ho mai visti e conosciuti!!
Permettetemi di dire che sono rimasto male, soprattutto per la brutta figura che abbiamo fatto con la famiglia Ermani, che essendo new entry, non sono stati per niente considerati. Sono stati lasciati alla propia solitudine dopo 100 metri. Mah, francamente sono perplesso.
Partiamo in 30 e poi torno da solo o al massimo in due. Mi domando il senso di queste uscite! Sono anche queste da considerare allenamenti programmati? Fatemelo sapere, la prossima volta vengo organizzato diversamente!
Saluti
Tex



Si dice " ..basta lasciare andare chi va forte (in pianura) poi vedrai che se ne nessuno lo segue, rallenta" !
Invece tutti appresso, testa china sul manubrio a spingere per non perdere la ruota di quello davanti; provi a fischiare a gridare di rallentare..........poi un bel vaffanculo, molli e .......finalmente ti godi la turistica.........
Amen!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Agli amici Tex e Vittorio, non prendetevela anche se avete pienamente ragione. E' una battaglia persa. Meglio fare gruppo con chi pedala come voi e infischiarsene... A sabato.
_________________
andrew 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bomber
Newbie
Newbie


Registrato: Oct 22, 2009
Messaggi: 437

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che, quando non c'è gara, l'accortezza sia quella di fare un gruppetto omogeneo e andare: nel Turbike siamo talmente tanti che comunque stai in sella oggi, il gruppetto adatto si trova.

L'uscita in Sabina è stata straordinariamente bella: traffico zero, compagni ottimi, paesaggi notevoli (le viste sul lago scendendo dal MPizzo sono sempre spettacolari).
Chicca finale la salita di Magnalardo, che non avevo mai fatto. Meno male che è all'ombra e faceva fresco...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nikemerlino
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

In cima a Muro Pizzo Eva ed io abbiamo incontrato un ciclista del gruppo reatino che aveva rotto un raggio. L'ho aiutato a sistemare meglio la bici e l' abbiamo scortato sino alla macchina. Il senso di queste passeggiate non dovrebbe sfuggire: stare insieme, conoscersi meglio e possibilmente creare nuove amicizie. Poi se qualcuno vuole spingere deve essere libero di farlo, l'importante è chiarirsi alla partenza. Io amo la Sabina e tra poco mi ci trasferirò a vivere, l' uscita è stata magnifica ed anche l' ottimo pranzo al ristorante della fonte,
claudio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2429
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 12:26 pm    Oggetto: Re: Alcune considerazioni sulle uscite di gruppo Rispondi citando

viberte ha scritto:
tex.wilier ha scritto:
La bella giornata di ieri e le molte maglie gialle al parcheggio di Torrempietra erano ingredieti sufficienti a preparasi a vivere una bella passeggiata di gruppo sulle strade della Tolfa.
Partiti dal parcheggio e neanche il tempo di guardare chi stava dietro, che subito il contakilometri segnava 35. Dopo 4km mi sono ritrovato solo. E così fino al 12km della Tolfa, quando ho ripreso un gruppetto.
Quando al ritorno ho lasciato Russo a Ladispoli, mi sono accodato a un gruppone di 15 bikers che mi hanno preso con loro e mi hanno scortato fino alla macchina, adeguandosi al mio ritmo e in alcuni punti facendomi rientrare. Io questi non l'ho mai visti e conosciuti!!
Permettetemi di dire che sono rimasto male, soprattutto per la brutta figura che abbiamo fatto con la famiglia Ermani, che essendo new entry, non sono stati per niente considerati. Sono stati lasciati alla propia solitudine dopo 100 metri. Mah, francamente sono perplesso.
Partiamo in 30 e poi torno da solo o al massimo in due. Mi domando il senso di queste uscite! Sono anche queste da considerare allenamenti programmati? Fatemelo sapere, la prossima volta vengo organizzato diversamente!
Saluti
Tex



Si dice " ..basta lasciare andare chi va forte (in pianura) poi vedrai che se ne nessuno lo segue, rallenta" !
Invece tutti appresso, testa china sul manubrio a spingere per non perdere la ruota di quello davanti; provi a fischiare a gridare di rallentare..........poi un bel vaffanculo, molli e .......finalmente ti godi la turistica.........
Amen!


Cari amici,
il problema è sempre il solito ...

ma se devi fare 110 Km, a che serve partire ventre-a-terra?

... non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!

Il programma di quest'anno ha sostituito le turistiche con le turbilonghe che non sono gare, non viene preso il tempo, non c'è la classifica di arrivo ... dovrebbe essere l'occasione per farsi una bella pedalata fra amici.

Ed, invece, avviene tutto il contrario. Ci si vede alla partenza, quasi non ci si saluta, pronti via ventre-a-terra .... ed i gruppetti sono lasciati alla buona volontà dei singoli.

Che brutta fine stiamo facendo!

.... comincio a non divertirmi più Sad Sad Sad
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
superGiulio
Newbie
Newbie


Registrato: Jan 16, 2009
Messaggi: 708
Località: Rocca di Papa

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione Francesco,
queste gare, i punteggi, sono anche divertenti e motivanti, ma alla fine diventano un incubo e andare in bici diventa un lavoro.Riflettiamoci un attimo. Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alex75
Newbie
Newbie


Registrato: Jul 04, 2006
Messaggi: 368

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con tutti voi,organizziamo un'uscita per Giovedi,sole pieno tutto il giorno.......

Alex75
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
musseuw1955
Newbie
Newbie


Registrato: Feb 23, 2011
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 6:51 pm    Oggetto: turbilonfa tolfa Rispondi citando

CARI TURBIKERS,
ANCHE QUESTA VOLTA HO VOLUTO ASCOLTARE IL CUORE E QUINDI SONO ANDATO ALLA TURBILONGA-TOLFA, Very Happy MA ANCHE QUESTA VOLTA E' ACCADUTA LA STESSA COSA PER CUI MI ERO LAMENTATO TEMPO FA'. Crying or Very sad PENSO CHE SIA ORA DI DIRE BASTA A QUESTE PRESE IN GIRO,ALTRO CHE USCITA DI GRUPPO,E' UNA VERA GARA.IL PERCHE' QUALCUNO ME LO DEVE SPIEGARE, Mad MI RENDO CONTO CHE IL PROBLEMA PER CUI AVEVO APERTO UNA DISCUSSIONE TEMPO FA' E' ANDATO A FARSI FRIGGERE! PERTANTO VI AUGURO UNA FELICE PASQUA A VOI E ALLE VS.FAMIGLIE E....BYE BYE !..... Wink
BUON TURBIKE A TUTTI.........ADIOS !!!! Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
medardo
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2006
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 9:33 pm    Oggetto: INGUARIBILMENTE OTTIMISTI .... Rispondi citando

Intuendo l'insidia rappresentata dalla "cosiddetta " turistica, ci siamo presi, ( non essendo ancora al meglio della condizione .. !! ) insime a Marcello R., un po' di margine, lasciando la macchina al Ristorante di Furbara, stimando di essre ripresi non distanti da Tolfa, e magari proseguire insieme. Che qualcosa fosse andata nella maniera che qualcuno ha già raccontato, lo abbiamo intuito, dai distacchi abissali fra coloro che ci rimontavano ... . Pazienza che sia già accaduto durante una tappa, ma anche sabato, più di qualcuno era talmente impegnato che non ha avuto neanche la .. " compiacenza " di accennare ad un saluto .. !! In piazza abbiamo raccolto il rammarico dei molti che, rinunciando ad una comoda uscita sotto casa, hanno deciso di aderire alla uscita in programma, ritrovandosi poi ad inseguire qualche "facinoroso" che evidentemente aveva necessità di ritornare presto a casa...... Oservando la morfologia della piazza di Tolfa, mi sono rallegrato che ci fossero solo tre strade per proseguire o tornare in dietro, altrimenti avremmo avuto altri itinerari " improvvisati ". Ad ogni modo, Marcello Vittorio ed io, abbiamo proseguito per Manziana e quindi per il Sasso, completatndo il nostro anello, che rimane sempre molto bello ed allenante. Oramai, la dura scorza di noi Tapascioni, non viene scalfita, più di tanto, dalle ricorrenti " stranezze " che accompagnano le cosiddette Turistiche. E' vero c'è anche un velo di rassegnazione in quanto dico, ma la realtà è questa. E' stato bello e melanconico incontrare altri gruppi (numerosi) che " tirando " il giusto, si portavano dietro anche quelli più scarsi. Mica come noi, perchè noi siamo ...il TURBIKE !! Finchè dura ... dura... .. medardo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
andrew
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 15, 2009
Messaggi: 290
Località: Roma Nord

MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2011 6:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma si possono fare i nomi di quelli che hanno tirato, spaccando il gruppo? Così capiamo anche noi che non eravamo a Torrimpietra.
Saluti
_________________
andrew 
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nikemerlino
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 112

MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2011 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Queste cose non si possono forzare. Se alcuni non sentono il desiderio di essere gruppo non ci si può fare nulla. Credo che l'unica soluzione sia accordarsi meglio alla partenza della prossima turbilonga. Non sottovaluterei l'impatto negativo che questi comportamenti hanno sui nuovi iscritti, chi ha più giudizio l'adoperi...
Claudio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
leonida
Newbie
Newbie


Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 589
Località: Roma Piramide

MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2011 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un suggerimento:
perchè non prevedere anche in queste circostanze partenze scaglionate per categorie?

Probabilmente ci sarebbe maggiore omogeneità di andatura. Poi credo che, chi ha più gamba, in cima alla salita potrebbe in ogni caso riscendere un po' per riaggregarsi al gruppo. Wink

In una gran fondo non si potrebbe fare ma in un'uscita turistica penso di si!

Leonida
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
pedalento
Site Admin
Site Admin


Registrato: Nov 17, 2003
Messaggi: 2429
Località: Ladispoli

MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2011 2:04 pm    Oggetto: Re: INGUARIBILMENTE OTTIMISTI .... Rispondi citando

medardo ha scritto:

.....
E' vero c'è anche un velo di rassegnazione in quanto dico, ma la realtà è questa. E' stato bello e melanconico incontrare altri gruppi (numerosi) che " tirando " il giusto, si portavano dietro anche quelli più scarsi. Mica come noi, perchè noi siamo ...il TURBIKE !! Finchè dura ... dura... .. medardo


Quando Enzo mi ha portato al Turbike, ormai qualche anno fà, lo spirito era quello giusto. Il giusto mix di agonismo e goliardia. Era bello aspettare o essere aspettati e "giocare" con il "giusto livello di agonismo".

Ora siamo diventati tutti nemici ed avversari. Abbiamo punti per tutto. Punti per il copri-casco o per la divisa, per il "peso" della turbilonga, per la tappa. Sembra che l'unico interesse siano punti e classifiche. Il resto non conta.

Dici bene Med! Finchè dura ... dura ...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.060 Secondi