Inviato: Dom Lug 03, 2011 7:01 pm Oggetto: CLASSIFICHE GF DEI SIBILLINI
Una "sparuta" rappresentanza TURBIKE ha partecipato alla GF DEI SIBILLINI a CALDAROLA (MC). Ecco com'è andata:
PERCORSO LUNGO 157 KM
151 BRUNETTI FABRIZIO SEN 38 PEDALANDO BIKE SHOP 05:33:22.30 28,26 05:32:11.40
154 MEDORO BERNARDINO GEN 22 TURBIKE ROMA 05:34:28.80 28,16 05:33:21.50
162 LEONARDI DANILO GEN 23 TURBIKE ROMA 05:38:03.60 27,87 05:36:15.20
PARTENZA ALLA FRANCESE:
DE ANGELIS STEFANO TURBIKE ROMA 07:33:31.40 20,77
FERIOLI ANGELO TURBIKE ROMA 07:32:10.60 20,83
PERCORSO CORTO 95 KM
364 LANCIA AMADIO GEN 68 TURBIKE ROMA 03:09:09.60 30,13 03:08:02.40
Una splendida giornata di sole, con temperatura ideale, dopo la pioggia di venerdì (un vero nubifragio!) e sabato pomeriggio, ha accolto gli oltre 1000 partecipanti alla GF.
Senza esagerazioni credo sia una delle più belle manifestazioni del calendario italiano ed una delle meglio organizzate:
logistica perfetta; paesaggi incantevoli nello splendido scenario dei Monti Sibillini; percorsi in prevalenza su strade con pochissimo traffico; pacco gara "importante" con un gran bel giubbotto imbottito personalizzato; pasta party molto ricco così come i ristori (eccezionale l'anguria all'arrivo!).
Insomma cosa si vuole di più?
Una bella giornata di sport a contatto con la natura.
Da ripetere!
Ed abbiamo tenuto alto l'onore TURBIKE.
Quanto segnalato da Amadio, sulla validità della Granfondo dei Sibillini, mi inorgoglisce e.. non poco. Primo perchè si corre nella mia terra, secondo perchè con l'amico Petella è qualche anno che cerchiamo di sponsorizzarla affinchè il nostro gruppo vi partecipi in forze. Penso che invece di "assatanarsi" con impegni faticosi, senza trascurare anche quelli economici, qiuali la Maratona delle Dolomiti, val considerato che la GF Sibillini, si corre a non più di 220 Km da Roma, in luoghi che offrono buone occasioni turistiche, eccezionale accoglienza e buon cibo da gustare. L'impegno sportivo poi si modella a seconda delle forze: la medio fondo è percorribile e adatta ai meno allenati, la lunga è hors catégorie, quasi un pelino sotto le Dolomiti (3000 metri di dislivello)!
Il sistema "partenza alla francese" è un eccezionale fattore di distacco dall'agonismo esasperato, che permette ai partecipanti, di partire senza stress e proseguire con la compagnia scelta: ti diverte pure, vedere i primi che una volta tanto arrivano da dietro. Di solito "il tapascione" parte solo e rimane solo, qui invece parte con gli amici e per lunghi tratti viene affiancato da altri concorrenti. E se il sistema l'adottassimo in Turbike, con la formula: corro ma senza punti classifica agonistica e parto quando voglio?
Complimenti comunque a chi si è cimentato quest'anno e son sicuro l'anno prossimo faranno il bis.
Un caro ringraziamento a Stefano De Angelis che mi ha atteso su tutte la salite, ed io per ricambiarlo, da "infame passista", mi sono inagrellato nel finale senza aspettarlo: PERDONO!!! Non so cosa mi abbia preso!
Saluti a tutti, caspita quanto mi sono divertito!
Inviato: Mar Lug 05, 2011 9:31 am Oggetto: turbike
confermo sono rimasto affascinato dallo scenario intorno a me !!!
che montagne ragazzi che salita 12 km non finiva mai
il prox anno presente !!!
grazie a dino per la compagnia durante il percorso ed al resto del turbike
durante il mega ristoro del pasta party.
Complimenti agli organizzatori, collaboratori e volontari della "Sibillini", una G.F. veramente bene organizzata e un bel percorso impegnativo.
Se ne consiglia la partecipazione.
Grazie a Cavallo Pazzo non solo per la compagnia ma anche x l'aiuto
che mi ha dato negli ultimi km.
E' veramente una tra le piu' belle che abbia mai fatto e la formula alla " Francese " mi ha consentito di ammirare anche il panorama ( tranne che su quella salita maledetta dove non vedevo piu' neanche l'asfalto ).
Col grande Angelo ci siamo spazzolati tutto il cocomero ed il melone che riuscivamo a mandare giu' a tutti i ristori, cosa normalmente impossibile perche' se parto in griglia,quando arrivo io in genere i cocomeri non sono piu' di stagione.
Sicuramente da ripetere.
Grazie ad Angelo per la compagnia durante la corsa ( non ti preoccupare per il finale, io ero veramente finito mentre tu tiravi il gruppo come se avessi appena iniziato.) e grazie agli altri per la compagnia durante la cena ( c'era anche Stefania!!)
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum