Registrato: Mar 15, 2009 Messaggi: 290 Località: Roma Nord
Inviato: Sab Set 17, 2011 5:32 pm Oggetto: CHE FINE HANNO FATTO LE CLASSIFICHE?
Se ne parlava oggi nei rari momenti di tranquillità (???) durante la tappa del Guadagnolo. C'erano una volta le classifiche anelate dagli uomini in giallo, che aspettavano il lunedì per poter vedere il proprio nome nella graduatoria di tappa e non solo. Si cercavano le classifiche delle coppe fedeltà e a squadre. Ma erano altri tempi... Oggi il turbiker orfano delle dediderate liste, al massimo può fare i conti del fornaio con carta e penna, prendendo a modello l'ultima preziosa classifica resa pubblica. Datata 18 giugno 2011, la tappa era quella di Sella di Leonessa. Scherzi a parte, Roberto se ci sei batti un colpo! Il prode Lancillotto si è già offerto di calcolarle in tempi rapidi. Così i turbikers finalmente potranno tornare a commentare vantaggi e distacchi a fare calcoli sulle classifiche, ad inseguire traguardi ormai sempre più vicini. A fine ottobre cala il sipario anche sulla stagione 2011. A proposito, chi ha vinto oggi tra Il Carnivoro e il giovane Luzzi? E come si è risolto lo sprint tutto Rhino tra Max Salusty e Dany Cavaliere? Speriamo di poterlo sapere presto.
Saluti. _________________ andrew
Mi sembra che le classifiche escano con le newsletter, piuttosto basterebbe approntare un link con l'archivio delle gazzette.
Si dice che il Carnivoro abbia ceduto alla pietà verso il cucciolo Luzzi, concedendo un pari all'arrivo, mentre dal prode Max non si può sapere nulla perché sta ancora girando intorno alla piazzetta di Guadagnolo in piena trance agonistica.
W la prosciuttata. Ma bisogna vincerne per forza uno per farne panino all'arrivo? Non si potrebbe mettere in quota per un paio di tappe?
Registrato: Nov 27, 2007 Messaggi: 833 Località: Roma Balduina
Inviato: Dom Set 18, 2011 8:18 am Oggetto:
In realtà ho approfittato delle ingenuità agonistiche di daniela: ha sbagliato strada, frenato in discesa e attaccato troppo presto all'arrivo, permettendomi di fare la volata finale. Ritengo che la vittoria sia comunque sua visto che non esiste il foto finish e che senza errori (soprattutto l'errore di percorso) avrebbe tranquillamente vinto. ciao max _________________ w i moschettieri del re
Registrato: Mar 15, 2009 Messaggi: 290 Località: Roma Nord
Inviato: Dom Set 18, 2011 8:30 am Oggetto:
Il nostro Max è un vero gentiluomo. Ma un plauso secondo me va anche a Time, che dopo aver dominato la stagione degli E2 ha lasciato spazio agli altri. ps : vi aspettiamo tutti e tre nel girone infernale dell'E1 ! _________________ andrew
Ultima modifica di andrew il Dom Set 18, 2011 12:42 pm, modificato 1 volta in totale
Mi avete commosso !
Sapendo che questa onestà è vera e sincera (conosco personalmente tutti i protagonisti citati) mi sono veramente commosso...mi riempie di gioia il cuore sapere che esistono persone come voi !
Fiero di esservi amico,
Marco _________________
Mi sembra che le classifiche escano con le newsletter, piuttosto basterebbe approntare un link con l'archivio delle gazzette
Gabriele Russo
Salve a tutti
Le gazzette/newsletter escono dopo la pubblicazione delle classifiche da parte di Roberto. Purtroppo Roberto in questo momento è oberato di lavoro, ma ha assicurato quanto prima di renderle disponibile. Io ho detto all'amico Andrea, che qualora ci fosse stato bisogno, avrei potuto occuparmene (così ho la scusa per giustificare le mie prestazioni ciclistiche )
Tempo fà avevo anche inserito i link alle gazzette, ma siccome mi era stato detto che non servivano non li ho più pubblicati
A proposito di prestazioni.... ...sabato avendo appreso che il punto intermedio era stato stabilito a Pisoniano il mio "allenamento programmato" si è trasformato in turistica... (oddio non sarebbe cambiato molto sulla classifica )
Ritengo, parere personale e per nulla condivisibile, che il punto intermedio sia diventato ridicolo, non trovo divertente fare 20 km all'andata con il freno a mano, l'ultima salita con il coltello fra i denti, il ritorno a passo di lumaca per aver sparato tutto sulla salita finale.
Chiaramente parlo in maniera metaforica, magari i km saraanno stati di più ma il senso è questo. Nel ciclismo ci sono le tattiche, le strategie, la "discesa" (TABU'), i falsi piani le fughe, etc etc.
Da noi esistono solo le salite!
Condivido il fattore sicurezza dell'arrivo, ma la sicurezza è nella nostra testa, non nel percorso. Se qualcuno non è in grado di regolare la propria "trance" agonistica in discesa non è evitandola che si evitano gli incidenti.
La mia personale opinione è solo per rendere più vari gli "allenamenti programmati" (per chi è nuovo del turbike se controllate il regolamento non esiste la parola Tabù Gare ma allenamenti programmati , un pò come le tasse che si chiamano invece contributi di solidarietà).
Poi per carità non mi aspetto grandi cambiamenti nelle classifiche, però almeno in E1 e penso anche in E2 un pò più di varietà non guasterebbe.
La "tappa" della 2 Giorni in Sabina con medio per A1 e A2 e lungo per E1 ed E2 per quanto mi riguarda, è stata la tappa in cui mi sono divertito di +.
Saluti Ciclistici.
Lancill8 _________________ ...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Registrato: Feb 22, 2011 Messaggi: 24 Località: Roma/ Pozzaglia Sabina
Inviato: Dom Set 18, 2011 4:29 pm Oggetto:
La tappa in Elite 1 è andata così:
Dopo un mio primo attacco iniziale a Pisoniano e il solito contrattacco di Luciano siamo rimasti solo in 4, con anche Danilo e Dino davanti a fare l'andatura.
Poi dopo Capranica l'attacco più deciso di Luciano, si è staccato subito Danilo e anche Dino, che già aveva dichiarato la sua "non belligeranza" in favore di Danilo.
Siamo rimasti quindi io e Luciano, che tirando a cambi regolari nei lunghi mangia e bevi siamo arrivati assieme sotto la salita finale.
Siamo andati su insieme negli ultimi 3km a ritmo piuttosto elevato ma senza scatti.
Sul traguardo di Guadagnolo siamo arrivati insieme, anche se lui, da gran signore e lo ringrazio, s'è rialzato lasciandomi tappa e punti!!
Vorrei poi condividere una punto di vista personale su tappe, percorsi e punti intermedi:
Penso che la sicurezza debba considerarsi l'aspetto prioritario per la pratica di un ciclismo, come il nostro, che è finalizzato alla salute, al benessere e al divertimento.
Per cui, pur apprezzando moltissimo il sano "agonismo" delle nostre tappe, ritengo francamente non molto intelligente l'idea di qualcuno di inserire discese pericolose oltre il punto intermedio.
Mi è stato spesso detto che le discese hanno fatto la storia del ciclismo ma ho sempre replicato che l'hanno fatta in corse organizzate e su strade chiuse al traffico che è ben diverso....!!!
Infine sulle tappe: abbiamo la fortuna di avere il "paradiso terrestre" a meno di mezz'ora di macchina da Roma, zone come i Monti Simbruini, la Sabina, la Valle del Turano, con strade libere, immerse nel verde e nell'aria buona, perchè dobbiamo infognarci nei ritmi frenetici (E PERICOLOSI) di Tiburtina, Palombarese e statali varie?
P.S.:
Sono a conoscenza del regime a carattere "totalitario" che molte mogli instaurano con i relativi mariti, esigendo che siano a casa in orario e posso comprenderlo.
Sono tuttavia convinto che facendo osservare loro che con 2-3€ di benzina in più e mezz'ora di ritardo a tavola i loro mariti non rischierebbero la pelle anche le nostre compagne possano essere dalla nostra!!
Non trovate.....?
X SALVATORE SERRA: Oh, mi raccomando per la mia prima vittoria voglio un'edizione della Gazzetta, ci conto!! Un abbraccio!
X SALVATORE SERRA: Oh, mi raccomando per la mia prima vittoria voglio un'edizione della Gazzetta, ci conto!! Un abbraccio!
...quando avrai 47 anni ed il fisico non più da ventenne (+famiglia, +lavoro, etc etc) ti accorgerai che tutti gli espedienti sono utili per far risultato, adesso puoi anche permetterti di andare con una bici che pesa il doppio della mia ...
ripeto la sicurezza la fà la testa non il percorso.
A proposito di sicurezza... è giunto il momento di mettere in garage la tua vecchia bici e prendere la nuova (che ti ho visto) con la vecchia metti in pericolo tè e gli altri
p.s. ti farò un articolo monografico ma sappi che le mie cronache sono molto ironiche e poco sportive... _________________ ...certezza di morte, scarse possibilità di successo, cosa stiamo aspettando?
Caro "Armando" ognuno di noi vede la tappa a modo suo e la racconta come vuole, ma devo precisare che io fin dalla partenza, parlando con molti Turbiker, avevo detto che non avrei fatto la solita corsa agonistica poichè la mia classifica (?), se non ho fatto male i conti, non puo nè migliorare nè peggiorare, quindi avrei corso senza obiettivi e come me la sentivo, ma certo NON in favore di Danilo, come tu dici: se così fosse stato non avrei detto a te e a nessun altro le mie intenzioni.......
A proposito, se la classifica (se mai sarà pubblicata) confermerà quanto penso, le mie gare Turbiker saranno tutte un'incognita.
Comunque complimenti per la prestazione .... e fai bene a complimentarti
con Luciano, al quale devi essere particolarmente simpatico ..... o forse sono io particolarmente antipatico visto che non mi ha mai lasciato vincere.... ma va bene così, le vittorie (poche ) e le sconfitte (tante)
hanno un altro sapore.
P.S. Per quanto riguarda le salite, le discese e i punti intermedi condivido il tuo parere, precisando che la tappa del sabato non va presa come un allenamento quindi non serve allungare le tappe o anticipare i P.I. a scapito della sicurezza.
A me la tappa è piaciuta molto....anche perché è arrivata finalmente la mia prima vittoria in linea.
E' vero che mancava il "cannibale", che per noi A1 corrisponde al nome di Emilio Aterido, ma Forlucci e Lodoli non vengono certo alle tappe per "asciugare gli scogli", quindi.....grande soddisfazione!
Molto bene sono andati Luigi Neri (che in salita ora ha una marcia in più) ed Angelo Ferioli, che è stato l'ultimo a staccarsi, dopo Capranica Prenestina, lasciandoci in tre a giocarci la tappa.
E se tanto mi da tanto, anche per me caro Salvatore un articolo sulla prossima Gazzetta
Due "reatini" vincitori di tappa nella stessa giornata (io e Luzi, al quale faccio i miei complimenti), credo non sia mai capitato nella storia del Turbike.
Registrato: Mar 15, 2009 Messaggi: 290 Località: Roma Nord
Inviato: Dom Set 18, 2011 8:34 pm Oggetto:
A disposizione per uno dei due articoli. Salvatore, ti chiamo domattina.
Visto che ci mancano classifiche e Gazzetta? Le discussioni post-gara sono il sale del ciclismo. Non a caso da oltre 40 anni dopo ogni tappa del Giro va in onda il Processo... Chiudo con tappe e sicurezza : giusto salvaguardare l'incolumità dei turbikers, ma senza penalizzare percorsi e spettacolo. Ergo, troviamo strade libere e concentriamoci lì. A questo proposito, ne parlavo ieri con Silver Mustang che presto sono sicuro tornerà a pedalare con noi, perchè non guardiamo anche a Nord-Ovest?
Nel viterbese ci sono strade bellissime e poco trafficate, e si raggiungono in 45 minuti... Anche di questo dovremo parlare alla famosa riunione dei capitani. ps : complimenti ai due reatini. _________________ andrew
Sul traguardo di Guadagnolo siamo arrivati insieme, anche se lui, da gran signore e lo ringrazio, s'è rialzato lasciandomi tappa e punti!!
Il Cannibale invecchia, cede ai segnali della cucciolata! O forse sta pensando ad una carriera in ammiraglia.
Scherzi a parte, e senza togliere nulla ad un Luzi che sale con zavorra, quando mi hanno doppiato (cioè passandomi a doppia velocità) sull'ultima erta, ho visto il giovane pompare, stantuffare e tirare a più non posso; i due marziani non hanno rinunciato a salutarmi malgrado lo sforzo, ma in sincerità il Cannibale mi è parso più nei prorpri limiti del compare di fuga.
Vecchia storia quella delle discese in gara. Sono da sempre totalmente in linea con Lancill8, convinto che la discesa mette alla prova la maturità delle persone e che dunque dovrebbe essere un terreno da inserire in gara per saggiare la capacità del concorrente di saper usare la testa. Ma dovremmo saperci mettere nei panni del Presidente e dei Cavalieri della Tavola Rotonda: siccome c'è sempre qualche immaturo che, casualità a parte, sfida la sorte, evitiamo proprio l'occasione di fare feriti e limitiamoci alle salite. Non so dare loro torto.
Poi, un CiccioneInBici che chiede salite è come un pensionato che pretende dal Fisco di pagare più tasse.
Gabriele Russo
Carissimi,
capisco che siete ansiosi di leggere le vostre imprese dopo due mesi di "riposo forzato" ma chi redige le classifiche è stato in vacanza all'estero ed è tornato una decina di giorni fà e quindi diamogli il tempo di "acclimatarsi" e poi tutto ritornerà alla normalità.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum