pedalento Site Admin
Registrato: Nov 17, 2003 Messaggi: 2430 Località: Ladispoli
|
Inviato: Lun Set 02, 2013 1:42 pm Oggetto: Sito, MailingList ed altro ... aggiornamento set 2013 |
|
|
sasaspecial ha scritto: | ....
Comunque approfitto di quanto è successo per chiedere a chi gestisce il sito, (correggetemi se sbaglio ma dovrebbe essere pedalento) se fossero possibili, alcune cose:
1) aggiornare la lista utenti distinguendo gli attivi dai cessati così da distinguere chi è un Turbikers da chi lo è stato;
2) di conseguenza aggiornare i dati degli attivi con una mail, un numero di telefono, e la zona di Roma dove si trovano;
3) creare una vera mailinglist sulla base dei presupposti prima indicati, che consenta, se proprio non si può fare una telefonata, di avere notizie in merito ad un cambiamento di programma, soprattutto se così sostanziale, in maniera tempestiva anche se si è impossibilitati a visitare il sito.
Salvatore Maltese |
Ciao Salvatore,
ho sposto questo argomento su questo topic perchè mi sembrava opportuno non confondere i problemi di calendario ed appuntamento con quelli del sito e della mailing list.
Provo a risponderti puntualmente:
1) il sito, personalmente, l'ho sempre considerato un veicolo pubblicitario e sono contrario a limitare gli accessi. Chi scrive, ed ha voglia di farlo, può dire qual'è la sua condizione. Fa eccezione l'area RISERVATA AI SOCI ereditata da momenti in cui nel TURBIKE si litigava e non era carino farlo in pubblico. Quella lista andrebbe aggiornata
2) mail, nr. di telefono ed indirizzo sono dati sensibili non vanno pubblicizzati su un sito. si possono scambiare via mail o messaggi
3) la Mailing list esiste ed è moderata. Moderatori sono io e Medardo che ne aveva sollecitato l'uso. La Mailing list è comoda per chi guarda "in tempo reale" la propria mail. Diventa complicato navigarla per discussione o per argomento. Personalmente ho 2 mail lavorative ed altre 2-3 personali che mi tocca guardare. Aggiungere quella Turbike da guardare in continuo mi diventa difficile. Preferisco andare sul sito 1 volta al giorno e leggere quello che mi interessa. Liberi gli altri turbike di usarla e gestirla.
Per quanto riguarda il sito vorrei dire che, come sempre, c'è chi la vede in un modo e chi la vede in un altro ...
Mi rendo conto che l'infrastruttura che utilizziamo è un pò datata e che potrebbe essere ringiovanita ma ci sono molti turbike che hanno ancora difficoltà ad usare questa dopo tanti anni ed ogni cambiamento diventa un problema.
Inoltre la nostra è un'infrastruttura a basso costo e, a questo punto, a bassa manutenzione. Cambiarla richiede "un progetto".
Visto che anche fra i turbike si sta diffondendo l'uso di facebook con 2 gruppi presenti GS TURBIKE e I TAPASCIONI E NON DEL TURBIKE , molte cose si possono fare li.
Sicuramente altri turbike usano picasa o flickr per pubblicare/condividere foto.
Non credo che rifare un sito nel quale inserire tutto sia, oggi, una buona idea.
Forse l'idea migliore sarebbe quello di aggiornarlo e collegarlo ai diversi "social network". E qui sorge una nuova domanda: quanti turbike hanno lo smartphone e visitano i social network?
Comunque, compatibilmente con il tempo a disposizione, possiamo prendere in considerazione un nuovo progetto per il sito Turbike.[/b] _________________ |
|