Inviato: Mer Mar 18, 2020 12:47 pm Oggetto: TURBIKE SOSPESO FINO A NUOVO ORDINE!!!
CARISSIMI AMICI DEL TURBIKE,
COME BEN SAPETE DOPO LA TAPPA DI TORRITA TIBERINA DEL 7 MARZO, OVVERO DALLA DOMENICA 10 MARZO, IL TURBIKE HA SOSPESO TUTTI GLI ALLENAMENTI PROGAMMATI FINO A NUOVO ORDINE!!!
PURTROPPO LA COSA E' MOLTO GRAVE E IL NOSTRO GOVERNO HA FINALMENTE PRESO TUTTE LE MISURE PIU' DRASTICHE PER POTER USCIRE IL PRIMA POSSIBILE DA QUESTA "PANDEMIA" CHE STA PREOCCUPANDO TUTTO IL MONDO! LE PRIME NAZIONI A SUBIRE IL "CORONA VIRUS" SONO STATE : 1) LA CINA; 2) LA COREA; 3) L'ITALIA; LA CINA E LA COREA SEMBRANO AVER TROVATO LA VIA GIUSTA E STANNO DANDO L'ESEMPIO AL MONDO! L'ITALIA STA CERCANDO DI ARGINARE IL CONTAGIO CHE HA FORTEMENTE RADICATO AL NORD NELLE REGIONI : LOMBARDIA, VENETO, EMILIA ROMAGNA E PIEMONTE. ATTUALMENTE IL CONTAGIO STA AUMENTANDO MA LENTAMENTE ANCHE AL CENTRO, AL SUD E ALLE ISOLE. QUINDI, SIAMO TUTTI A RISCHIO ATTACCATI DA UN "NEMICO MORTALE INVISIBILE"!!! TUTTI NOI DOBBIAMO ESSERE COSCIENTI DI QUESTO PERICOLO E NON SOTTOVALUTARLO PERCHE' LUI E' PRONTO A COLPIRE NOI E LE NOSTRE FAMIGLIE! LO STATO HA MESSO DEI VETI IMPORTANTI CHE DOBBIAMO RISPETTARE SCRUPOLOSAMENTE.
QUINDI, INVITO TUTTI A "BARRICARSI IN CASA" PER POTER AGEVOLARE IL COMPITO DI CHI CI STA PROTEGGENDO: MEDICI, INFERMIRI, LAVORATORI CHE DEBBONO GARANTIRCI LA NOSTRA SOPRAVVIVENZA!
SOLTANTO COSI' POTREMO SCONFIGGERE QUESTO MORBO CHE STA METTENDO IN GINOCCHIO IL MONDO!!!
Registrato: Jan 16, 2009 Messaggi: 708 Località: Rocca di Papa
Inviato: Sab Mar 21, 2020 1:03 pm Oggetto:
d'accordo con te Marcello.Come gruppo sportivo diamo l'esempio a tutti e non facciamoci prendere dalle smanie e dai dubbi.L'Italia ha bisogno di buonsenso e unità d'intenti.Stare a casa non lo facciamo solo per proteggere noi stessi ma anche per il bene comune.C'è già tanta gente che deve comunque uscire per recarsi al lavoro, e tanta altra che lo fa per garantirci i beni necessari per sopravvivere.Stare a casa non è un grosso sacrificio.Abbiamo TV, internet, telefono, il frigo pieno di ogni ben di Dio.Ringraziamo il Padreterno che stiamo ancora in salute, e non lamentiamoci della noia che è l'ultimo dei mali, ma pensiamo che dalle nostre comode poltrone stiamo collaborando al bene del paese.
Viva il Turbike!
a presto sui pedali, sarà piu bello di prima!
Inviato: Mar Apr 07, 2020 8:37 am Oggetto: NASCE IL "FANTATURBIKE"!!!
Carissimi amici del TURBIKE,
E' passato un mese esatto dall'ultima volta che ci siamo cimentati in gruppo a Torrita Tiberina, poi siamo stati costretti a sospendere la nostra quarantennale attività sportiva causata da questo virus diabolico (Covid 19).
Purtroppo siamo caduti tutti in "Quarantena" per cercare di superare indenni questa grossa calamità che ha colpito il mondo intero, bloccando qualsiasi attività! La cosa è molto grave perché nessuno di noi è abituato a vivere chiuso in casa per non contrarre questo maledetto virus e noi del Turbike siamo costretti a inventare qualcosa per renderci vivi, insomma un'attività motoria come la Ginnastica, pedalare sui ciclotraining etc.
Per questo motivo ho pensato di varare il "FANTATURBIKE" per rivivere anche se virtualmente le tappe che avremmo percorso quest'anno!
Premesso che la prima tappa del Turbike è stata portata a compimento con successo a Torrita Tiberina e poi date le circostanze avvenute siamo stati costretti a fermarci, ma dato che l'attesa sarà lunga ho cercato di rivitalizzare le tappe perdute con quelle dello scorso anno in attesa di poter tornare a pedalare insieme!
Pertanto, la prima tappa che è stata compiuta verrà affiancata con le altre perdute. C'è da dire che quest'anno è stata inserita la regola del FTMZ ovvero Zero punti a chi non pedala nella coppa Turbike ma solo punteggio di "Fedeltà" (40 Punti) utilizzati anche in combinata.
Quindi, a cominciare dalla seconda tappa di Fara Sabina e poi Tolfa Sasso ed eventuali altre fino a quando si potrà tornare a pedalare, verranno rimesse in gioco le tappe stesse corse lo scorso anno dando i soliti punteggi a tutti i presenti con l'aggiunta di un FTM a tutti gli assenti e nuovi Turbikers .
Il FTM sarà valutato secondo il numero della categoria più numerosa di quella tappa: es. la cat. A1 ha in quella tappa il maggior numero di partecipanti rispetto alle altre, per esempio 10 presenti, allora il FTM sarà di 9 punti etc. come da punteggi (25,21,18,16,14,13,12,11,10,etc.)
In questa speciale classifica Virtuale non verrà preso in considerazione il Coefficiente di età (un vantaggio per i più giovani).
Le tappe che potranno affiancare il "Fantaturbike" saranno 15 qualora non si dovesse più tornare in bici, altrimenti si riprenderà il programma sospeso.
Le tappe che affiancheranno la prima già svolta a Torrita T. saranno nell'ordine:1) FARA SABINA; 2)TOLFA SASSO; 3)POZZAGLIA; 4)S.ORESTE; 5) S.POLO/MONTE MORRA; 6)MONTEFLAVIO; 7) COTTANELLO; 8 )GUDAGNOLO; 9) TERMINILLO; 10) MONTE TANCIA; 11) TOLFA SECCA; 12) COLLI DI MONTEBOVE; 13) VALLEPIETRA/JENNE; 14) ROCCA DI MEZZO NEL LAZIO; 15) ORVINIO.
Considerando che nelle tappe virtuali parteciperanno tutti i Turbike iscritti quest'anno, allora non ci saranno scarti e le tappe saranno tutte valide!
Auguriamoci che ci sia prima o poi una ripresa ciclistica e che magari in Estate si possa tornare in bici con le tappe del TERMINILLO (20/6) e MONTE TANCIA (18/7) se non addirittura a Settembre con Tolfa Secca e poter concludere anche se in modo ibrido il Turbike del 2020!
Tutti i Lunedì verranno messe sul SITO TURBIKE le classifiche delle tappe svolte, sia virtuali che ufficiali affinché tutti possano leggersi e controllare il loro risultato! A fine anno si svolgerà la consueta Premiazione Turbike che sarà ridotta alla "COPPA TURBIKE", "COPPA A SQUADRE" e "COMBINATA.
Augurandoci che tutto questo possa aiutarci a superare questo momento anomalo, vi invito a non intasare la chat del Turbike utilizzandola con discrezione!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum