Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - DOMENICA 18 SETTEMBRE: "39° SUPERPOLPACH"!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

DOMENICA 18 SETTEMBRE: "39° SUPERPOLPACH"!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1481

MessaggioInviato: Lun Set 19, 2022 8:13 pm    Oggetto: DOMENICA 18 SETTEMBRE: "39° SUPERPOLPACH"!!! Rispondi citando

Appena il tempo di recuperare un pò di forze e appena 24 ore dopo sono di nuovo in bici!!! Infatti oggi è Domenica 18 Settembre e si va Al Lago di Vico per il 39° SUPERPOLPACH!!!
Alle ore 7,30 parto col mio fiero Paladino "Amerigo Castagna" alla volta della "BELLA VENERE" al Lago di VICO!!! Siamo quasi arrivati e incontriamo il "Patron" AMOS ZANON che sta facendo freccette sull'asfalto in concomitanza della salita che si dovra' prendere dopo la partenza del "SUPERPOLPACH"!!!
Al Lago fa freddo e ci sono circa 10 gradi ma poi con l'alzar del sole la temperatura salirà! Col passare dei minuti arrivano alla spicciolata i partecipanti a questo 39° SUPERPOLPACH; la strada non mi sembra così malandata ma un po' di buche non mancano!
Siamo una trentina alla partenza di cui 18 TURBIKERS!!! Evviva, il "Prosciutto" è nostro, mi dico!!!
Monto in bici per un leggero riscaldamento e faccio un km a ritroso! La strada in alcuni tratti è brutta ma si può fare!
Partenza intorno alle ore 9,30 e subito partono i "BIG" e a questi si unisce
anche SCOGNAMIGLIO e LA VITOLA!!!
Personalmente intendo fare una passeggiata di scioglimento perchè ieri ho appesantito le mie gambe e quindi pedalo in scioltezza!
Mi sembra di capire che il mio passo va bene a tutti e così arriviamo al bivio per il castagneto che costeggia il lago. Mi passano un pò tutti ed io li lascio andare e controllo sempre la strada che non è affatto bella ma praticabile!
Spero che non peggiori, ma haimè ecco i primi tratti che non avrei voluto vedere! Ci sono dei tratti completamente sfasciati e stanno facendo dei lavori stradali!!! Mi reggo in bilico in molti tratti e non vedo l'ora di completare il primo giro e mi dico che dovrò rinunciare a fare gli altri due!
Purtroppo, anche gli altri sono della mia stessa opinione ma proseguiamo e completiamo il primo giro! Arrivati al bivio della Salita c'e' Marcello Romagnoli che ci riprende con la videocamera!!! Attacchiamo la salita che non ho più fatto per circa 15 anni e pian piano pedalando ho capito il perchè!!! Mi dico, è dura ma almeno la strada è asfaltata e poi non è così lunga! Corta un corno e la pendenza aumenta, salgo col 34/32 e fatico,ma allora sono diventato una "Pippa"!!! Finalmente scollino e qualcuno mi aspetta; Leopoldo, Marco, Roberto e il fido Amerigo!!! Così scendiamo la ripida discesa e iniziamo a fare il secondo giro! Il mio proposito è quello di fare 60 km e li farò ma senza passare il tratto rovinato! Così, arrivati al bivio che scende verso il lago, torniamo indietro per la stessa strada fino al bivio
per la salita che io non intendo fare mentre i miei compagni invece faranno. Torno indietro fino all'arrivo e poi ancora per il terzo giro senza però rifare la salita! Mi riunisco con gli altri e torno all'arrivo soddisfatto e anche stanco!!!
Nel frattempo sono arrivati i primi tre : Vince per distacco Leonardo LA VITOLA con circa un minuto di vantaggio su MADOLINI e circa due su CORSETTI che è terzo! Quarto, vedo arrivare Salvatore SCOGNAMIGLIO per nulla affaticato!!! Nel frattempo Amos ZANON sta preparando la premiazione
mentre tutt'intorno ardono i Barbegu' emanando quell'odore di arrosti vari!
Mi mangio la mia fida Crostatina e via!!!
Ci divertiamo a contemplare Amos indaffarato con la lotteria e i vari regali in natura che ha preparato per noi; Grande Amos sei impagabile! Noi tutti siamo fortunati ad averti per amico!!! Al termine della premiazione e della lotteria, non ho ancora veduto il "Prosciutto"!!! Questi amici scherzano dicendo che il proscutto non c'e', ma sarà vero? Il dubbio mi assale e sto per rassegnarmi, quando dalla macchina blu esce finalmente il "Prosciutto"!!!
Adesso sono appagato e contento perchè non avrei chiuso in bellezza il TURBIKE senza la ormai famosa "PROSCIUTTATA!!!
Si è fatto tardi e mi congedo salutando tutti gli amici e ringraziando a nome di tutti il grande AMOS ZANON!!!

Marcello C.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.046 Secondi