Benvenuto su Gruppo Sportivo TURBIKE

TURBIKE sostiene l'Onlus

ciavattini

sostiene il Gioco TURBIKE

Giuseppe Bucci - Tappezzeria ed Arredamenti dinterno
Home Il tuo utente Chat Argomenti Invia News Forum Amministrazione
  Registrati!    
-----------

Principale

Chi Siamo


 Il Regolamento


 Percorsi
Gli Allenamenti
 TurbiDizionario
 Contattaci! 


Modulo Iscrizione Foglio Presenze
Programma
Classifiche
Squadre
Categorie


Classifica Speciale

Tappe

Gazzetta

Archivio

 Archivio


Il Sito

Come Registrarsi
 Entra in CHAT
Il Meglio del Sito
Segnalaci
Suggerimenti


il Meteo


Previsioni Italia
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Città

Il tuo utente
Benvenuto Anonymous
Se ancora non hai un account clicca qui per registrarti

Nickname:
Password:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Digita qui il codice:

[ Password persa? ]


Menù Moduli
 Connessione Rapida
    Home
    
 Principale
    
Album fotografici
    autohtml
    classifiche
    classifiche2009
    classifiche2010
    classifiche2012
    classifiche2013
    classifiche2014
    classifiche2015
    classifiche2016
    classifiche2018
    classifiche2019
    classifiche2020
    classifiche2021
    classifiche2022
    classifiche2023
    Domande Freq.
    Downloads
    home
    Il Meteo
    IP_Tracking
    Sections
    Submit_News
 Community
    Archivio Articoli
    Articoli
    Forum
    Messaggi Privati
 Utenti
    Il tuo utente
    Lista Utenti




Lingua



Carissimi amici

Carissimi amici,

l'annata Turbike 2004 si è felicemente conclusa con il Trofeo Turbakki, prima edizione di una crono a coppie che ha riscosso molto successo fra tutti i partecipanti. Devo ringraziare il cronometrista ufficiale Amos Zanon per la sua sempre pronta disponibilità, grazie Amos, e per la soddisfazione che tutti hanno dato a questo nuovo gioco Turbike! Sì, perchè si tratta sempre di un gioco che deve essere preso con questa filosofia, sport-divertimento e che più? Alla fine un'ottantina di chilometri ben pedalati di cui "ventuno" tirati su un percorso pianeggiante all'inizio, poi quei chilometri di salita che tutti ben conoscono ed infine la "picchiata finale" su Torrita Tiberina. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla "coppia", chi sarà il tuo compagno? Questo è il dilemma e anche quando lo conoscerai, non potrai dare per certo l'esito del risultato finale. Ma raccontiamo come si è svolto il Primo Trofeo Turbakki :
appuntamento ai parcheggi Rai di Saxa Rubra, una trentina i presenti con annessi anche dei futuri Turbike 2005 fra cui ex di rango come Otello Cioci e Pietro Cardiello; fra i futuri ci sono Pistolesi e Pirri già presenti in altre tappe Turbike, il Balzano senior Francesco, il famoso "Americano" Livio Genga che tornerà a far parte del gruppo già da queste uscite invernali e per finire "Carlo Magno" amico di Amos e già integrato al gruppo per la prossima stagione. In effetti ci sono molti assenti, forse non tutti sono stati avvertiti per tempo ma decisamente pensavo ad una partecipazione più massiccia. Comunque, quattordici coppie alla partenza:
Nell'elite ci sono solo quattro presenti e d'accordo con loro vengono inseriti i neo-Turbike Pirri e Pistolesi che formeranno coppia con Carpentieri e Cardarelli, mentre Santilli avrà Bennicelli. L'incognita dei nuovi ma abbinati con i due più forti del gruppo contro la "tigna" del Santilli unita alla "potenza" del Bennicelli, una sfida a tre entusiasmante che alla fine premierà la coppia più omogenea e forte! Nella "A1" partono cinque coppie ma Ferioli non se la sente di faticare e viene abbinato a F.Balzano mentre Prandi trova Senfett; Mercado-Aterido, Piccioni C.-Dal Dosso e a Grassetti il "possente" Gennaro Balzano! Sfiderei chiunque ad indovinare la coppia più forte! Nella "A2" partono cinque coppie tra cui l'inedita Genga-Cioci perchè troppo diversi i valori dei due, infatti il primo è un "A3" e l'altro un "elite";a Cardiello viene dato "Carlo Magno" da notare che Pietro ha mollato quest'ultimo anno e presenta qualche chiletto di troppo! Le altre coppie sono così composte: Piccioni E. con Carrino; Bertolini G. con Fiammenghi e Petella avrà Fossati.
Nella "A3" c'è solo Cesaretti che si unisce con il cognato Silvestri appena rimontato in bici dopo la seconda operazione ai menischi. Diciamo subito che tutti hanno onorato questa crono dando il massimo delle loro possibilità. Anche Cesaretti -Silvestri all'arrivo facevano registrare una media poco inferiore ai 27km/ora! Scusate se è poco! In "A2" vincono Petella-Fossati con 30 secondi di vantaggio su Bertolini-Fiammenghi! Mentre solo terzi gli "agili" Piccioni-Carrino, la potenza he batte l'agilità! In "A1" non finiscono la crono per foratura una delle coppie più interessanti: Piccioni C.-Dal Dosso, il loro un esordio sfortunato nel "Turbakki". Grande lotta fra le altre coppie,ebbene si impongono per 8 secondi Grassetti-Balzano sulla coppia Prandi-Senfett mentre solo terzi ad un minuto Mercado-Aterido! Tre coppie in un solo minuto! Bene anche Ferioli che non voleva partecipare, in coppia con F.Balzano che arrivano a 1,40 dai vincitori.
Ma la curiosità maggiore è nell'elite dove i fortissimi Luciano e Luigi devono scoprire il potenziale dei loro rispettivi compagni per sapere quali saranno le loro reali chanse di vittoria, ma comunque dovranno fare i conti con Santilli-Bennicelli che si conoscono. Intervistati alla partenza, l'avvocato lamentava una precaria condizione dovuta al poco allenamento dell'ultimo mese, ma non dimentichiamo che il Santilli non più tardi di un mese fà ha conquistato il titolo di campione Italiano degli avvocati! Benni invece è "tirato" e un po' emozionato. Ebbene, vincono proprio lorocon l'ottimo tempo di 38,21! C'è da dire che i "mostri sacri" ce l'hanno messa tutta per vincere addirittura spingendo in salita i loro "partners" ma alla fine nulla hanno potuto contro la coppia regina: Santilli-Bennicelli vincono alla media di 34,5 km/ora!
Complimenti ai vincitori ed al successo del " I Trofeo Turbakki"!
Ciao a tutti ed arrivederci agli appuntamenti invernali del sabato, nord/Rai Flaminia, sud C.Colombo ed alla imminente premiazione Turbike.
 
Marcello Cesaretti

 

           Home                   Precedente

 


[ Indietro ]
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.164 Secondi