Caro Paolo,
Vorrei da te un resoconto della G.F. di ROMA e sapere tutti i partecipanti per aggiornare la classifica di Coppa G.F.Turbike. Inoltre se puoi mandarmi i dati del percorso: km e Dislivello.
Vedendo in TV le immagini della G.F. di Roma, penso che quest'anno sia stata organizzata meglio; comunque, fammi sapere.
Parlo del percorso, che ho scroccato.
Posso testimoniare che la tutela degli incroci è molto migliorata, ma la maggior parte dei partecipanti ha pedalato nel traffico, spesso nervoso perché ormai impaziente. L'unica frazione veramente buona è stata quella di Velletri, con traffico canalizzato su corsia dedicata e variante su strade di campagna (che non conoscevo pur essendo ciclisticamente quasi di casa a Velletri). Tutto scontato poi sulla "Lariana", bellamente percorsa da auto che imponevano la fermata nell'imbocco per Macere. Ma è stato un po' tutto così nelle schiere scauzzone.
Non c'è nulla da fare: Roma bisogna "usarla" o solo alla partenza o solo all'andata. Pretendere di girargli intorno e rientrare su strade libere è una follia. Meglio una chiusura vera fino alle 9 che una mezza buffonata dalle 8:40 in poi, ora in cui hanno riaperto il traffico a Frattocchie! Posso essere preciso perché lì ho aspettato invano dalle 8:10 alle 8:55 il gruppo dei Prando-Benzoidi che invece era già passato.
Nota a margine: se va bene fare in queste condizioni una GF, tanto vale fare regolari tappe ai Castelli, meglio magari Turbilonghe che agonistiche, perché il gruppo comunque protegge. _________________ Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
ok marcello.
preparo un file e te lo invierò quanto prima via mail.
comunque oggi è stata una bella giornata, organizzata meglio dello scorso anno, a partire dall'abolizione del passaggio a porta san sebastiano e strade chiuse fino all'una.... noi che abbiamo fatto una pedalata insieme, fermandoci ad ogni scollinamento per raggrupparci, abbiamo fatto tardi ed abbiamo pedalato gli ultimi 20 km nel traffico, ma va bene così. altra cosa importante è che non ci è successo nulla, in una manifestazione dove alcuni ciclisti "ingarellati", avrebbero potuto mettere a rischio la salute di molti.
a presto
paolo benzi _________________ ... People run around Crazy Town Seems they have found a place to groove on... (Superfine Dandelion)
Registrato: Jan 16, 2009 Messaggi: 708 Località: Rocca di Papa
Inviato: Dom Ott 12, 2014 6:33 pm Oggetto:
Nome: GIULIO
Cognome: DI STEFANO
Team: ASD TURBIKE
Anno: 1954
Nazionalità: ITA
Pettorale: 1320
Posizione: 2261
Posizione Categoria: 129
Categoria: M7
Tempo: 6:14:14.30
Tempo Reale: 6:14:14.30
organizzata alla grande direi. Poi tutto è migliorabile. Ma siamo in una capitale di 2000 anni fa, ed è inutile sparare sul pianista. Hanno fatto miracoli direi.
TEAM L'ORANGE CICLISMO D'ALTRI TEMPI
Pos../..Pett.../..COGNOME../..NOME../..CAT../..PosCat../..Tempo../..Reale../..Media
1997../..909../..MARCUS../..CLAUDIA../..W2../..64../..05:35:31../..05:35:31../..22,00
GRUPPO MTB PEDALANDO ASD
Pos../..Pett.../..COGNOME../..NOME../..CAT../..PosCat../..Tempo../..Reale../..Media
1818../..554../..ROSSI../..GIULIO../..M4../..364../..05:19:53../..05:19:53../..23,07
ASD LE VELO
Pos../..Pett.../..COGNOME../..NOME../..CAT../..PosCat../..Tempo../..Reale../..Media
1060../..2903../..PELLEGRINI../..MAURIZIO../..M3../..195../..04:35:14../..04:35:14../..26,81
In Bici ai Castelli (km 62,4 disl: m 650)
ANNA BARONE
CLAUDIO SCATTEIA
DAVIDE CIVITELLA
Spero di non aver scordato nessuno
In più ALESSANDRO CESARETTI ha fatto tutto il percorso pur non essendo iscritto, GABRIELE RUSSO ha fatto un tratto del percorso insieme a qualcuno di noi e RICCARDO TRAZZI ha fatto foto all'altezza di Tor Marancia.
Peccatto che, come avete visto, alcuni Turbikers si sono iscritti con altre società altrimenti saremmo rientrati tra le prime 5 squadre calssificate e premiate (1° Bicitaly ma non hanno detto quanti erano - 2° AS Roma con 46 iscritti che hanno avuto in premio un bel telaio De Rosa !!!! - 3° Cycliness con 34 - 4° Cicli fatato con 30 - 5° Forhens con 27)
In TV lunga inquadratura per Alessandro Cesaretti e a più riprese il lato B di Leo Lavitola. Inoltre il grande Giggi Sgarbozza ha citato Andrea Prandi nell'elenco degli invitati di prima griglia !!! _________________ il Poeta
"In bicicletta si torna giovani e si diventa poeti"
Ultima modifica di Prj58 il Lun Ott 13, 2014 7:50 am, modificato 2 volte in totale
Registrato: Mar 12, 2006 Messaggi: 306 Località: Roma
Inviato: Lun Ott 13, 2014 9:16 am Oggetto:
Episodio durante la GF Roma: ...transitiamo per Rocca di Papa vicino ad un gruppo di stranieri, sono spagnoli, Amos Zanon è con noi e subito attacca bottone parlando con loro di Contador, Valverde, J. Rodríguez ma poi anche di Fuentes (quello che più di tutti ha fatto soffrire Merckx in salita...), Bahamontes e poi chissà di quale altro oscuro ciclista spagnolo che solo lui conosce (di cui ricorda ovviamente anche numero di scarpe e indirizzo di genitori e parenti fino al 2° grado).
E cosa scopre?
Che uno di quelli con cui parla è Rubiera!!!!!
E chi è 'sto Rubiera penso io?
Se costui avesse incontrato uno normale neanche avrebbe detto chi era e se lo avesse fatto nel 99,99% non avrebbe avuto alcuna reazione, ma ha incontrato il mitico Amos che non solo sa bene chi è, si ricorda le squadre in cui ha militato, le sue 2 vittorie di tappa al Giro, di una delle quali ricorda bene anche dove ha vinto (Valzes?) come ha vinto ed il secondo classificato (Conti), fa un rapido calcolo e ci dice pure l'età esatta (è nato nel 1973) - non ha saputo dire però il segno zodialcale.
Vivere il ciclismo vicino ad Amos è sempre un'esperienza unica grazie alla sua inimmaginabile passione per il ciclismo!!!!
Complimenti a tutti gli arrivati ma, dato che per deformazione professionale mi occupo di indagini telematiche e quindi mi piace andare nel dettaglio delle cose, mi spiegate come mai mancano dei rilevamenti cronometrici su dei passaggi sui tappetini (es. Colle di Fuori e Rocca Priora) per alcuni presenti nell'elenco di Paolo Proietti?
Diciamo che l'indagine la chiudo qui e faccio finta di non spiegarmi il perché.
Evviva il Turbike..... _________________ Pietro Priori
Cecio Rubiera era della US Postal di Armstrong. Difficile entusiasmarsi per gesta macchiate da abusi così clamorosi.
Senza offesa, ma siamo sicuri che stava dalle parti vostre uno che s'è ritirato appena nel 2010, e che anche senza allenamento ci starebbe mezz'ora avanti con una gamba sola? _________________ Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum