Inviato: Ven Giu 26, 2015 5:57 pm Oggetto: LA TAPPA DI DOMANI: IL "TERMINILLO"!!!
Carissimi Turbikers,
Domani alle ore 8,00 ci si vedrà sul piazzale dello stadio di Rieti adiacente alla strada del Terminillo. Il Percorso da Programma non si potrà fare per causa strada interrotta per caduta massi. Pertanto, si farà un giro di riscaldamento di circa 20 km raggiungendo la via Ternana e all'altezza di Quattro strade si girerà verso destra direzione CANTALICE; superato il paese si prosegue a salire raggiungendo Cantalice superiore (ci siamo passati al ritorno del "Giro dei Settanta" e poi a destra in discesa (circa 4,5 km) che porteranno a VAZIA; all'incrocio a sinistra verso LISCIANO e quindi il TERMINILLO!!!
Per i gruppi "A2" e "A3" è previsto il percorso diretto dallo stadio al Terminillo, in totale 24 km che porteranno tutti allo svalico di Sella di Leonessa a quota 1930 mt.
Il Mossiere di turno sarà dei "RINOCERONTI, Sig. PAOLO PROIETTI Tel.349 0795674.
Si partirà quindi tutti insieme alle ore 8,30 ma con due direzioni diverse: gli A2 e A3 diretta TERMINILLO, mentre gli E1,E2 e A1 passeranno il semaforo e andranno in direzione "Quattro Strade". In pratica faranno 15 km più degli altri Turbikers di categoria inferiore. Il P.I. è fissato al passaggio di LISCIANO, circa il 5° km della strada del Terminillo ovvero dopo aver superato VAZIA.
Ricordatevi che la salita è dura e che deve essere presa al proprio passo! Quindi, quelli che andranno avanti se non saranno più che forti....Crolleranno. La salita terminerà al 24° km.(Sella di Leonessa) circa 1 km oltre il rifugio Sebastiani!
Siate puntuali.
Anche se "ubi maior minor cessat" tengo a precisare che due settimane fa quando si fece il Terminillo lato Vazia (settantesimo) in cima alla salita incontrai dei ciclisti che salivano da Leonessa. Le bici passavano senza problemi. Senza polemiche, perché se ne fanno tante, ma una sola conclusione: cari ragazzi io personalmente sono stanco di trovare il venerdì sera la solita variante al percorso programmato. Allora non era meglio annullare la gara e fare una passeggiata tutti insieme ma sul percorso stabilito? È un modo di cambiare anche questo, no? Per domani mattina pregustavo una bella tappa: mi sta passando la voglia! _________________ Angelo
Inviato: Ven Giu 26, 2015 8:19 pm Oggetto: Tappa del Terminillo
Ciao Marcello, ciao Angelo,
ma perché non possiamo fare tutti un giro di riscaldamento prima di affrontare la salita del Terminillo? Cos'è questa storia degli A2 e A3 che salgono subito? Affrontare subito la salita, a muscoli freddi, mi sembra proprio una cazzata!!!
Intorno a Rieti ci saranno ben delle strade non troppo trafficate, anche se sono in pianura, che possiamo percorrere ordinatamente senza gran rischi, no? Facciamole, percorriamo 20-25 km. senza aggiungere altre salite, e poi si parta col punto intermedio dallo Stadio di Rieti, direzione Vazia ...
In parte trovo che abbia ragione Angelo, ma buttiamola pure sulla "sicurezza": in casi di "emergenza", l'auto non potrebbe avere libero accesso da Leonessa, suppongo ... però ridurre il tutto e immediatamente alla salita da Vazia mi sembra assurdo, lo dico francamente, Marcello ... dal tutto al niente, questo sì, mi sembra proprio eccessivo ... in diversi abbiamo fatto il Terminillo 2 settimane fa, sappiamo bene che bisogna affrontarlo prudentemente , non c'è bisogno di ricordarlo, si sale a ben 1.835 m.! Però lasciarsi spaventare fino al punto da fare i soli 24 km. di salita mi sembra troppo, permettimelo ...
... dei ciclisti che salivano da Leonessa. Le bici passavano senza problemi. ...
Anche se tardivamente - e con gli occhi che mi si chiudono per la stanchezza accumulata oggi - vorrei sanare il malumore di Angelo.
Sui cambi di programma dell'ultima ora, si sa, sono sempre di malumore anch'io, ma stavolta non posso criticare Cesaretto, Papa e Presidente, che si è preoccupato dell'impossibilità di portare sul percorso l'auto del mossiere. Io non vorrei mai che qualche parente di un incidentato o di qualcuno che ha subito malessere potesse recriminare sul fatto di aver fatto percorrere una strada dove i mezzi di soccorso non potevano passare. _________________ Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum