Inviato: Dom Ott 18, 2015 4:19 pm Oggetto: Proposta per nuovo percorso in Sabina
Mi rivolgo con deferenza e umiltà al Presidente e al Sommo disegnatore Ferioli, per suggerire una eventuale nuovo percorso da inserire nel programma 2016.
Oggi mi hanno scortato alla scoperta di un paese pregno di storia trecentesca, arroccato sul versante nord della Sabina, prospiciente il Monte Soratte. Casperia. Ci si arriva percorrendo la 313 e si attraversa Cantalupo. Il percorso lo si conosce fino a Poggio Mirteto Scalo.
Superata la stazione si percorre un tratto di circa 7 km per poi iniziare l'ascesa che non molla mai. Si entra come detto a Cantalupo e poi si prosegue per Casperia con più dolcì pendenze. Nulla di meno, ma senz'altro di più della tappa di ieri a Scandriglia.
Suggerisco questo percorso per dare un'alternativa ai già conosciuti itinerari, ma anche per la scarso traffico automobilistico.
La Sabina è bella.
Saluti Texani. _________________ Tex
Caro Tex
è un percorso che conosco bene avendo un cugino che possiede un casale a Casperia. Niente male con la speranza di potermi di nuovo cimentare su certe salite
ciao Claudio
Bravo Tex,
anche tu hai scoperto quei bellissimi posti.
In verità ci stavo pensando ad esplorare un pò di più l'alta Sabina. Oltre a Casperia c'è un'altro paesino meraviglioso: Montenero sabino vicino Casaprota e c'è anche un bel ristorantino dove si mangia alla grande!
Ma il "disegnatore Ferioli" si è stufato. Dopo mille polemiche, ha gettato la spugna. Come più volte cennato, da quest'anno, passa la mano: ci penserà qualcun altro.
Un salutone, _________________ Angelo
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum