Inviato: Lun Apr 11, 2016 7:26 pm Oggetto: RISULTATI DELLA TAPPA DI "ORIOLO- ROCCA ROMANA"!
Carissimi amici,
La tappa di ORIOLO ROMANO non andava messa nel programma Turbike!
Purtroppo, volevo per il "3T" una tappa più pianeggiante ed ho scelto quella di ORIOLO che presentava alcuni pericoli: 1) il passaggio sulla via Cassia (50 mt.); 2) La discesa di Rocca Romana (strada dissestata e troppo pericolosa).
Pertanto, onde evitare la possibilità di incidenti, ho optato in un primo momento di fare l'arrivo dopo la discesa e 50 mt. prima della cassia, poi ho ritenuto opportuno evitare anche quella e fare l'arrivo in cima alla salita di Rocca Romana; decisione saggia che ha consentito a tutti di fare al termine 90 km su un percorso bello ma accidentato fino al lago, ma percorso in gruppo facendo attenzione alle varie buche, specialmente sul tratto dell'Anguillarese! Comunque, altamente ripagati dagli ultimi 25 km intorno al Lago di Bracciano e la salita finale di circa 6 km fino al "Vivaio" di Rocca Romana!
Naturalmente la tappa è valida per la "Coppa Turbike" a punti, mentre non è valida per il "3T"! LA TAPPA del "3T" in sostituzione sarà: S.POLO DE' CAVALIERI de 28 MAGGIO!!!
C'è da dire inoltre che le mie raccomandazioni circa le partenze scaglionate, non sono state rispettate dal "Mossiere" di turno, che ha commesso il più grave degli errori, ovvero anticipando l'ultima partenza (quella degli Elite) di un buon quarto d'ora! Quindi, penalizzando coloro che arrivati in orario non hanno trovato nessuno all'appuntamento! Mi rincresce per questo inconveniente, ma spero che per il futuro non si ripeta più!!!
Ma ecco i risultati di questa tappa ....contestata da qualcuno e a ragione!
In 37 al Via, infatti una quindicina sono gli assenti giustificati, che sono andati alla G.F. di Fara Sabina, un numero di partecipanti
comunque alto che hanno dato vita ad una tappa gagliarda!
Nella "E1" Vince CARPENTIERI col tempo di 1h52'!!! Al posto d'onore SCOGNAMIGLIO a 1'23"! 3° BARILARI a 1'26"! 4° MARTINEZ a 3'37"! 5° NOLLMEYER e CRISTOFANI in F.T.M. Altri assenti per la GF!
Nella "E2", Vince CLAVARINO in 1h58'47"! Vittima di una foratura è riuscito a rientrare, grazie al lungo tratto che portava al "P.I." 2° CASTAGNA a 10"!
Tutti gli altri assenti per la GF!
In "A1", Vince MENCHINELLI col tempo di 1h50'!!! 2° MARAFINI a 44"!!! 3° SALVATORE G. a 1'26"! 4° MICONI a 1'41"; 5° BARELLI a 1'42"; 6° GOBBI a 1'43"! 7° BUCCI a 7'15"; 8° BELLEGGIA e MELIS a 29'! Da notare che MELIS ha forato due volte ed è stato aiutato dal compagno BELLEGGIA!
In "A2", Vince BERTELLI che supera sul rettilineo d'arrivo la coppia SILVESTRI-DATO che avevano già concordato una loro certa vittoria in ex aequo! Quindi "Beffa" per il duo di testa che ritenevano BERTELLI ormai "Staccato"! Il tempo dei tre è di 1h56'!
4° CALIENDO a 1'08"! 5° STIRPE a 1'23"! 6° SALVATORE P. a 1'36"! 7° CESARETTI a 12'13"! 8° DEGL'INNOCENTI a 12'15"; 9° RINALDI in F.T.M. per rottura della catena all'inizio della salita.
In "A3" Vince PROIETTI col tempo 1h58'42"! 2° FEBBI a 4'24"! 3° GIORGINI e GENTILI ex aequo a 5'54"! 5° ORLANDO e BONAMANO ex aequo a 8'36"! 7° SANMARTIN a 18,22"; 8° BALZANO in F.T.M.1; 9° SCATTEIA in F.T.M.2; 10° LOLLI in F.T.M.3
Marcello Cesaretti
Ultima modifica di giaguarotto45 il Mar Apr 12, 2016 8:01 pm, modificato 1 volta in totale
Buonasera a tutti,
adesso oltre a cambiare le tappe il giorno prima, dopo che qualcuno ci ha lavorato per ore, a diminuirle ORA VENGONO ANCHE ANNULLATE PER IL 3 T.
MI SEMBRA VERAMENTE ASSURDO E SCORRETTO ANNULLARE IL 3 T DOPO AVERLO EFFETTUATE.
NON HO PAROLE, SIAMO ALLA FRUTTA.
Inviato: Mar Apr 12, 2016 2:15 pm Oggetto: Risultati tappa Oriolo Romano
Ciao Pino,
ma no, su consiglio mio e di altri, Marcello ha fatto bene ad annullare la tappa come valida per il 3T ... mancavano troppe persone ... Bisogna tener conto di questo ... ti faccio un esempio: Americo ed io (pur partecipando il giorno dopo alla GF, certo) eravamo i soli due della E2 ... Non avrebbe senso che la tappa fosse valida a questo effetto ... Mancavano 13 persone, troppe per poter ragionevolmente pensare a mantenere il programma originario ... Come vedi, Marcello 'si è scusato' del percorso scelto, improvvidamente, 2-3 mesi fa ... Che gli vuoi dire di più? Si è scusato!
Per quel che mi riguarda, se dipendesse da me, io annullerei anche il risultato della E2, per esempio ... Ha senso una gara che vede 2 soli partecipanti? Per me no ... e i suoi effetti sulla 'Classifica'? Ora sono 2°, mi viene da ridere!!!
Ciao Pino e, se non ci sentiamo o vediamo prima, in bocca al lupo per domenica 16 aprile a Firenze, per la GF. Ciao. Carlo.
CARLO TU NON PUOI PENSARE CON LA MIA TESTA.
NOI CI CONOSCIAMO ABBASTANZA E SAI CHE IO SONO VENUTO A FARE IL 3 T NONOSTANTE USCIVO DA 4 GIORNI DI FEBBRE A 39,6, SE LAVESSI SAPUTO SAREI RIMASTO A CASA, INOLTRE SE IL 3 T DOVEVA ESSERE ANNULLATO SI DOVEVA DECIDERE ALLA PARTENZA PERCHE' GIA' SI SAPEVA CHE SAREBBERO MANCATE DELLE PARECCHIE PERSONE.
INOLTRE SAI BENISSIMO CHE SABATO PROSSIMO NON CI SARO' PERCHE' VISTO DA PROGRAMMA NON C'ERA IL 3 T MI SONO ISCRITTO ALLA GRAN FONDO DI FIRENZE COME BEN SAI, ALLORA SE L'IDEA E' LA TUA DI RINGRAZIO.
Per recuperare la tappa 3T, e dare un taglio alle polemiche,la proposta della Squadra dei Rinoceronti e':
Prossima 3T Pozzaglia;
Ultima 3T San Polo dei Cavalieri;
ALE'ALE'ALE' le Peloton
Claudio Scatteia
Inviato: Mar Apr 12, 2016 6:07 pm Oggetto: Risultati della Tappa di Oriolo
Ciao Pino,
non capisco proprio i tuoi toni ... scusa se te lo dico ... mi ricordano quelli di un'altra persona, in maniera 'più educata', da parte tua ...
L'idea di fare valere la tappa di S. Oreste come 3T non è stata certo mia, se è 'questo di cui vuoi ringraziarmi' ... non sono 'il consigliere' di Marcello, fino a prova contraria ... certo tuo 'astio' mi stupisce veramente ...
Inviato: Mar Apr 12, 2016 7:39 pm Oggetto: Risultati tappa di Oriolo
Ciao Pino,
dimenticavo di specificare chiaramente - perché evidentemente non l'hai capito, al momento di scrivermi - che la mia richiesta presso Marcello di annullare la 3T, si riferiva unicamente alla Categoria E2 e magari anche alla E1, visto che eravamo così poco numerosi ... non certo la 3T delle altre 3 categorie, dove le 'defezioni' sono state assai meno numerose ...
Carissimi Turbikers,
Purtroppo, la tappa del "3T" è stata annullata per responsabilità organizzative;
Colpa del Mossiere che non ha fatto rispettare gli orari ed ha fatto partire gli E1-2 con circa un quarto d'ora di anticipo ovvero alle ore 8,45!
QUINDI, NON E' LOGICO CONTESTARE QUESTA DECISIONE.
SI E' INVECE CONVALIDATA LA TAPPA DI COPPA TURBIKE (che non è a "Tempo" ma a "Punteggio"), grazie al rallentamento che ho prodotto sui gruppi "A2-3" fin dalla partenza e soprattutto dopo aver costatato a Osteria Nuova (bivio per Anguillara), che la macchina del Mossiere è passata alle ore 8,58!!!
Accolgo comunque il ricorso dei "Rinoceronti" di non mettere la tappa di S.ORESTE come tappa sostitutiva del "3T" e ho già corretto che sarà la tappa di S.POLO DE' CAVALIERI del 28 MAGGIO!
Inviato: Mar Apr 12, 2016 8:39 pm Oggetto: mossiere
giaguarotto45 ha scritto:
Carissimi Turbikers,
Purtroppo, la tappa del "3T" è stata annullata per responsabilità organizzative;
Colpa del Mossiere che non ha fatto rispettare gli orari ed ha fatto partire gli E1-2 con circa un quarto d'ora di anticipo ovvero alle ore 8,45!
QUINDI, NON E' LOGICO CONTESTARE QUESTA DECISIONE.
SI E' INVECE CONVALIDATA LA TAPPA DI COPPA TURBIKE (che non è a "Tempo" ma a "Punteggio"), grazie al rallentamento che ho prodotto sui gruppi "A2-3" fin dalla partenza e soprattutto dopo aver costatato a Osteria Nuova (bivio per Anguillara), che la macchina del Mossiere è passata alle ore 8,58!!!
Accolgo comunque il ricorso dei "Rinoceronti" di non mettere la tappa di S.ORESTE come tappa sostitutiva del "3T" e ho già corretto che sarà la tappa di S.POLO DE' CAVALIERI del 28 MAGGIO!
Marcello Cesaretti
Si Caro presidente il mossiere......ha anticipat o le partenze....ma poi mi sembra che tutto si sia svolto con "una certa regolarita...inter nos"; voglio comunque dire che...allora non si devono fare "pressioni" sul mossiere di turno da parte di chi...la vuole cotta e chi la vuole cruda.....; quando chi sa' ......(non voglio fare nomi)....mi dice: tanto non deve arrivare piu' nessuno, etc.etc.....facci partire etc. etc.; ma poi dove è stato il problema? Al 3 T si puo sempre rimediare ma mica siamo 2Al Tour de France" comunque io non faro piu' il mossiere....o tutti o nessuno. Ciao, tanti saluti Maurizio
Ciao Carlo,
Probabilmente era meglio fin dall'inizio parlarne tra di noi. Ma se tu scrivi "
Ciao Pino,
ma no, su consiglio mio e di altri, Marcello ha fatto bene ad annullare la tappa come valida per il 3T ... mancavano troppe persone" è normale che me la prendo. Comunque come si dice è un gioco andiamo avanti. Ciao
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum