giaguarotto45 Newbie
Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1488
|
Inviato: Mer Set 22, 2021 1:06 pm Oggetto: La Tappa di POGGIO NIBBIO E SUPERPOLPASH!!! |
|
|
E' Sabato 18 Settembre e il gruppo Turbike sale oggi ai "CIMINI"!!!
Raduno di partenza alle ore 8,00 a Monterosi e il mossiere di Turno è il Signor Sergio GOIO dei BENGALLONI! Un po' di apprensione per il fatidico parcheggio delle auto con perdita di tempo. Purtroppo oggi i Turbikers non hanno risposto in massa al richiamo dei Monti Cimini e non si raggiunge il "Quorum" delle 21 presenze! Pertanto il Mossiere è costretto ad annullare la dura tappa in programma. Tuttavia si parte lo stesso per il percorso da programma e tutti i presenti inforcano la loro bici e vanno!!! Quindi la tappa si fa ma verrà considerata come una G.F.Turbike! Verranno riconosciuti anche i punti per la Coppa Federtà e Coppa Combinata!Quindi, dopo aver lasciato Monterosi si va sulla via Cimina e si raggiunge CAPRAROLA (mt.520) si sale al Muro di S.Rocco e di nuovo sulla via Cimina verso Poggio Nibbio (mt.851), S.Martino al Cimino (mt.561), Canepina (mt.501) e Carbognano (mt.394), si ripassa sul Muro di S.Rocco e si conclude il giro allo svalico di POGGIO NIBBIO (mt.851) dove si completa la tappa!!! Il Ritorno per la via Cimina è in discesa fino a Ronciglione (mt.441) ed oltre fino a raggiungere Monterosi (mt.276) che completa la tappa! In Totale 101 Km. con molto dislivello!!!
Il Giorno successivo, Domenica 20 settembre si va al Lago di Vico dove è in programma il 37° "SUPERPOLPASH" Organizzato dal Patron AMOS ZANON !!!
Sono tre giri del Lago di 21 km ciascuno e due dei quali con una salita di circa 1,5 km. che scollina sulla via Cimina!!! Anche quì non siamo in molti, ma tutti buoni pedalatori! Si parte all ore 9,30 dalla "Bella Venere"e il gruppo dei più forti prende un certo vantaggio iniziale e poi non verranno più raggiunti. Si formano vari gruppetti che completeranno il percorso dei tre giri del Lago alla "Bella Venere"dove è posto l'arrivo! Vince Leonardo LA VITOLA che precede il suo compagno di fuga Massimiliano Corsetti di una trentina di metri ! Molto bene Marco Marafini con i suoi Fedeli Pino Rossi e Leopoldo Falco Classificati al 4° posto!!! Completano la lista di arrivo anche:Prandi,Castagna, Patrizio, Ferri, Cecchettini, Cesaretti, Proietti, Zanon, Degl'Innocenti, Scatteia e Ruggeri (appiedato da una foratura)!!! Il Patron Amos premia i vincitori: 1) LA VITOLA 2) CORSETTI, 3) FARACO!!! Tutti con trofei. Ma il premio maggiore va ai Turbikers, veri dominatori della manifestazione con il Fatidico "PROSCIUTTO" pronto ad essere consumato nelle prossime tappe del programma Turbike!!! La manifestazione si completa con l'estrazione a sorte dei premi alimentari che il Patron Amos regala a tutti i partecipanti con la consueta bottiglia di Vino!!!
Grazie Amos per questa bella mattinata di sport che ci regali ogni anno!!!
Il Gruppo Turbike ti sarà sempre grato!!!
Marcello C. |
|