giaguarotto45 Newbie
Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1488
|
Inviato: Mer Mag 18, 2022 11:19 pm Oggetto: IL "BLOCKHAUS" e IL "GIRO DEI CASTELLI ROMANI |
|
|
Questo fine settimana sono in programma due Turbilonghe!
Infatti, in occasione del passaggio del "Giro" sul BLOCKHAUS alcuni Turbikers hanno pensato di andare a salutare i "Girini" sul tratto della ascesa più dura, ovvero sul versante di "Roccamorice"! Così si è sparsa la voce nella chat del Turbike e molti hanno aderito a questa nuova avventura.
Peppe Bucci si è fatto carico dell'organizzazione come profondo conoscitore del posto e tutto il programma è partito e si è concluso nel migliore dei modi!
Si è partiti il giovedì 12 Maggio, alloggio in Albergo e pranzo e cena in ristoranti dove si è potuto apprezzare la cucina Abruzzese, tutti in allegria e pronti a visitare quei percorsi a molti di loro sconosciuti!
Quindi, il venerdì si è andati verso il mare pedalando in scioltezza in attesa del domani che tutti aspettano con impazienza, il mitico "Blockhaus"!!!
Naturalmente si è onorata l'uscita in bici con degli ottimi pasti!!!
La mattina del sabato si è partiti per l'avventura, 78 Km. con 2.642 mt di dislivello!!! Il tempo è stato molto bello e tutti i turbikers hanno potuto godere faticando la dura ascesa, resa ancor più dura dal caldo!
Ma al termine della loro fatica avere la soddisfazione di essere riusciti ad emulare le imprese dei grandi corridori! Hanno preso parte ben 18 Turbikers! Ecco gli eroi del Blockhaus: Fra gli "Elite 1" spiccano i nomi dei più forti, CIVITELLA, MARTINEZ, ROSSI P. ABBONIZIO! Fra gli "E2" : PRANDI, PAVANI; poi, ben sette Turbikers di cat. "A1": MARAFINI, FALCO, PATRIZIO, CASTAGNA, FERRI, BARELLI, PIETRANGELI e il grande PEPPE BUCCI!
Per la cat. "A2" RUBEO, FERIOLI e DONATO; Per la "A3" BERTELLI!
Naturalmente a pranzo e a Cena tutti avranno consacrato la loro fatica con un lauto pasto! Quindi, si giunge alla Domenica con l'atteso passaggio dei corridori e il conseguente loro arrivo!!! Per l'occasione il gruppo dei Turbikers aveva preparato una scritta su tela : TURBIKE ROMA W IL GIRO!!!
Ho seguito con interesse questa spedizione ciclistica e devo congratularmi con tutti i partecipanti che l'hanno vissuta! Un elogio particolare al Capitano dei "Bufali" Marco per essere stato il promotore di questa impresa e a PEPPE BUCCI quale grande organizzatore!!!
Nell'altra Turbilonga in programma non si è tenuto lo stesso successo di partecipazione; Solo in quattro al Palaghiaccio per il "Giro dei Castelli Romani" 70 Km. e 1.100 mt. di dislivello che tuttavia hanno dato soddisfazione ai tre partecipanti: STIRPE, ROSSI G. CESARETTI!!!
Circa il quarto, il grande SCATTEIA che omnipresente ha pedalato un pò per la zona del Palaghiaccio!!!
Si Conclude così questo week end in attesa del prossimo che non sarà meno impegnativo, ovvero la G.F. di Cesenatico del 22 Maggio, chiamata "Novecolli"!!!
A questa verrà abbinata la "TURBILAGO" di Bracciano con arrivo ad Anguillara del 21 Maggio!
Marcello C. |
|