giaguarotto45 Newbie
Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1488
|
Inviato: Gio Giu 16, 2022 6:59 pm Oggetto: L'ARRIVO A VALLEPIETRA!!! |
|
|
Quest'anno l'estate ha anticipato il suo arrivo e a cinque giorni della sua entrata ufficiale fa molto caldo!!! Comunque, siamo in molti oggi al "Park Vicovaro" per la tappa di "Vallepietra", ormai diventata una Classica del nostro gruppo Turbike. Saranno circa 100 chilometri da percorrere con belle e dure salite!
Anche oggi abbiamo problemi circa il sevizio "Mossiere" e quindi sperimentiamo il vecchio sistema degli anni primordiali del gruppo, ovvero la "Famosa Matitina" che oggi è una "Bic"!!! Quindi, faccio le mie raccomandazioni a tutti come al solito e via ai primi 10 km per sulla tiburtina che lasceremo al bivio della Sublacense fino al paese di Subiaco dopo aver percorso altri 16 km pianeggianti
accontentando i più incalliti passisti del gruppo!
A Subiaco si comincia a fare sul serio perchè le pendenze si fanno sentire!
Ma la vera selezione avviene sulla strada dei Monasteri dove non ci si può più nascondere e chi più ne ha, più ne metta! Personalmente mi sono già defilato molto prima e comunque molti che erano andati avanti, hanno atteso che noi ultimi li raggiungessimo!
Sulla salita dei Monasteri, sono in coda al gruppo con Anzilotti (ospite Turbike) e Carlo Gobbi, ma spero che ci raggiunga Amerigo Castagna che penso abbia "Bucato" sulla tiburtina dopo soli 9 km dal via!
La giornata è molto bella ed il traffico quasi inesistente ci conforta della fatica che facciamo salendo ai 900 mt. dello svalico!
Arrivati a "JENNE" siamo rimasti in due, Carlo ed io e decidiamo di fermarci al paese per rifocillarsi e capire che fine ha fatto Castagna!
Ebbene, il Bar è confortevole e possiamo rilassarci e prendere la decisione più saggia, quella di tornare al Park di vicovaro dove il povero Amerigo ci stà aspettando già da due ore e dovrà aspettarne almeno un'altra!
Intanto tutti gli altri sono arrivati a Vallepietra ed hanno così completato il percorso di andata, ma per loro il ritorno sarà molto più duro del nostro e il caldo si farà sentire!
Vince la tappa della "E1" Fabio BAGNATO (Aquile) col tempo di 1h 53'!!! Al secondo posto MARELLA a circa 2'!! 3° IUDICIELLO a 4'! 4° ROSSI P. a 20'! 5° PICCARDO (Ospite) S.T.
Nella "E2" Vince Giuseppe TEDESCO (Lupi) in 2h 00'!!! Al posto d'onore A. IACOVACCI a 3'!! 3° MOLINARI a 7'! 4° PRANDI a 11'!
Nella "A1" Vince Gianluca COLACE (Aquile) col tempo di 2h15'!!! 2° FALCO a 3'!! 3° MARAFINI a 10'! 4° ROTELLA a 16'! 5° ATERIDO a 16'10"! 6° CASTAGNA in FTM. per rottura del cambio!!!
Nella "A2" Vince Philip GOYRET (LUPI) in 2h 30'!!! 2° RUBEO a 20'!! 3° CESARETTI a FTM.in 2h43' avendo fatto il percorso ridotto della "Azeta"!
Quindi per la cronaca : P.L. IACOVACCI, MARTORELLI e ANZILOTTI (Ospiti) col tempo di percorrenza in 2h36'!!!
Nella "Azeta" vince Carlo Gobbi (Giaguari) con P.23!!! Al 2° posto Claudio SCATTEIA omnipresente ed esempio per il gruppo con P.12!!!
Ottimo il rientro da Jenne dove ho potuto ritrovare l'amico Amerigo!!!
Per gli altri il ritorno sarà stato faticoso ma poi tutti felici e contenti !!!
Marcello C. |
|