giaguarotto45 Newbie
Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1488
|
Inviato: Ven Lug 08, 2022 7:51 pm Oggetto: IL WEEK END DEL 2/3 LUGLIO!!! |
|
|
Completato il ciclo della Coppa Turbike con la tappa del TERMINILLO, si apre il prossimo fine settimana alle G.F. TURBIKE denominate "Turbilonghe"!!!
Infatti, ben tre G.F. diverse sono state scelte dai "Turbikers": In Primis la "Maratona dles Dolomites"; poi, "La Marmotte" in Francia; Infine per tutti gli altri rimasti rimasti a casa: La "Turbipizzo"!!!
Diciamo subito che "Dolomiti" (diecimila iscritti) e "Marmotte" (Ottomila) sono vacanze ciclistiche meravigliose e si svolgono in altitudine! Mentre la Turbilonga nostrana si svolge con gradazioni molto diverse!!!
Ma cominciamo con la "TURBIPIZZO" con solo "Sei" iscritti al foglio di via!
Sono: S.SCOGNAMIGLIO, L.FALCO, P.PROIETTI, C.GOBBI, C.SCATTEIA e M.CESARETTI. Partiamo da Passo Corese Park alle ore 8,10 e ci immettiamo sulla Salaria per poi prendere la Salaria Vecchia; Già fa caldo e la salita che ci aspetta fa aumentare la gradazione. Superiamo Osteria nuova e scendiamo verso la licinense in direzione "TORRICELLA"! Il caldo aumenta e i 7,5 km di salita si sentono tutti! Arrivati al primo bivio per ROCCA SINIBALDA ci ricompattiamo e decidiamo di fare sosta al bar e magari tornare a Passo corese che secondo me sarebbe stata una saggia decisione;
Purtroppo solo Carlo GOBBI decide di ritornare e agli altri pare brutto non proseguire! Salutiamo Carlo e proseguiamo il percorso come da programma!
Quindi, ROCCA SINIBALDA, LAGO DEL TURANO e POSTICCIOLA dove ci fermiamo al bar!!! Il caldo nel frattempo è aumentato e "Muro Pizzo" ci aspetta, assolato e con le sue pendenze a due cifre!!! Barcolliamo ma non molliamo!!! Finalmente la discesa e via per il ritorno che sarà sempre più caldo! Infatti, La salita di osteria nuova e gli altri 5 km successivi della Salaria e il caldo sempre più crescente....ma alla fine arriviamo al Park assolato dove troviamo la macchina a 50°!!!
Beati gli altri che non avranno questa calura e partiranno da 1400 mt.!!!
Infatti, I BISONTI già in vacanza in settimana a Corvara ed altri arrivati dopo godranno delle magnifiche giornate di sole ma stemperate da un clima diverso! Il giro dei 4 passi "Sella Ronda" per tutti a coronamento della bella vacanza!!! Questi fortunati sono: BERTELLI,ORLANDO, MARCHETTI, ROMAGNOLI, CARRINO, PELLEGRINI, PRANDI PEIRCE e RUGGERI!!!
Naturalmente durante la loro vacanza non si sono accontentati di fare solo il "Sella Ronda" ma anche altri passi della zona!!!
Infine, Ecco gli eroi espatriati in Francia per partecipare alla G.F. "LA MARMOTTE"!!! Sono in cinque: G.BUCCI, M,MARAFINI, P.ROSSI, G.PAVANI e M. ABBONIZIO (cugino di Bucci). Ebbene, per loro solo 177 km. con 5000 metri di dislivello con passi che hanno raggiunto i 2600 mt. Vedi il Col Du GALIBIER!!! Poi, La CROIX DE FER e in finale L'ALPE D'UEZ!!!
Complimenti a tutti che non avrete sofferto molto il caldo ma ma "durezza del Percorso"!!!
Marcello C. |
|