giaguarotto45 Newbie
Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1488
|
Inviato: Lun Mag 15, 2023 4:46 pm Oggetto: LA TAPPA DI ROCCA DI MEZZO IN ABRUZZO!!! |
|
|
OGGI SABATO 13 MAGGIO SI VA IN ABRUZZO!!!
Quando si va in montagna non si può sapere mai il tempo che trovi!
Comunque, si sapeva che il tempo non era dei migliori, ma siamo stati coinvolti dal Giro d'Italia che il venerdì 12 Maggio, ovvero ieri, passava sul "GRAN SASSO"!!! Come si può rinunciare al passaggio del "Giro"? Ebbene, quando in mezzo ci si mettono tre dei Capitani del Turbike, non si può negare il loro volere!!! Quindi, dovei spostare la tappa di MONTEFLAVIO e garantire loro la tappa di Abruzzo: "ROCCA DI MEZZO"!!! Certamente, se non fosse stato per loro , non avremmo potuto fare nè l'una e tantomeno l'altra perchè il tempo era brutto anche a Roma e chi è uscito in bici si è bagnato lo stesso!!!
Quindi, per me che ero appena convalescente dalla puntura di un insetto all'occhio e ancora non rimessomi totalmente dal Terribile "Torcicollo", devo dire che è stata un'alzataccia!!! Comunque, a Rocca di mezzo non pioveva e la tappa è partita regolarmente con 20 eroi che hanno sfidato il maltempo!!!
Personalmente, io non essendo in gran forma, ho potuto convincere Carlo Gobbi e Vittorio Bertelli a fare un giro alternativo nei pressi del paese di partenza riducendo notevolmente il percorso; alla fine abbiamo pedalato per 35 km nella zona compresa fra Rocca di mezzo, Ovindoli e Rocca di Cambio con molte salite affrontate, magari avrei potuto fare anche di più, ma dovevo andare a Ovindoli per prendere l'arrivo del gruppo e così è stato!
Appena il tempo di scendere dalla bici e caricarla in macchina che è cominciato a piovere alle ore 11!!! Quindi, arrivato a circa 500 metri dal paese di Ovindoli mi sono trovato il posto ideale per me, per riprendere il loro arrivo!!! Ho atteso i primi che sono passati alle ore 12,10 circa e poi tutti gli altri !!! Mi dicono che loro hanno avuto la pioggia dopo lo svalico di Forca Caruso che li ha poi accompagnati fino ad OVINDOLI!!!
Comunque, bravi tutti anche se un pò bagnati,ma fortunati quelli che alloggiavano quì all'arrivo in albergo e hanno potuto fare una doccia calda!!!, Mentre sarà stata più dura per GOYRET e SCOGNAMIGLIO che avendo la macchina alla partenza, hanno dovuto fare circa 10 km in più sotto la pioggia!!!
Quindi, tutti arrivati sani e salvi!
Vincono in E1 CIVITELLA, MARTIEZ e MOLINARI !! Il Tempo di MOLINARI 3h22'30"! Per i due "Big" 3h 15'50"!!!
In E2: Vince TRIPODI col tempo di 3h 15'50"! 2) PAVANI a 1'! 3) MELIS che batte in volata CASTAGNA a 2'! 5) ROSSI P. a22'30"! 6) PRANDI a 31'08"! 7)SCOGNAMIGLIO a 49'44"!
Nella "A1": Vince FALCO Leopoldo in 3h 42'44"! 2) Bucci a 2'58"! 3)GOYRET a 6'30"! 4) MARAFINI a 19'44"! 5) RUBEO a 22'44"! Poi con tempi di percorrenza (T.P) PIETRANGELI in 4h 02'58"! MATTEI in 4h16'"!!!
Nella "A2": 1) GOBBI e CESARETTI in FTM!!!
Nella "A3": Primo BERTELLI che conquista i 25 punti del primo classificato!
Ottimo il servizio nell'Hotel "Mille Pini" dove tutti si sono ristorati a dovere!!!
Marcello C. |
|