Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - LA TAPPA DI MONTE MORRA 2023!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LA TAPPA DI MONTE MORRA 2023!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1488

MessaggioInviato: Lun Mag 29, 2023 5:43 pm    Oggetto: LA TAPPA DI MONTE MORRA 2023!!! Rispondi citando

Oggi, sabato 27 Maggio 2023 si va a pedalare sui monti "Lucretili"!!!
A Passo Corese Park arrivano alla spicciolata i protagonisti di questa tappa dura per le sue asperità, ma piacevole per il percorso vario e veloce!
Le asperità sono rappresentate dalle quattro salite che il percorso propone: 1) La salita più facile (4° cat.) è quella di Montelibretti; 2) La salita di Moricone (3°cat.); 3) La salita di Marcellina/San Polo De' Cavalieri (2° cat.); infine, la più temuta è l'ascesa del Monte Morra (1° cat.)!!! Per il resto il percorso ha un bel vallonato ricco di saliscendi che i ciclisti affrontano di rapporto sviluppando velocità! Anche oggi sarò costretto a fare il mossiere ma a me piace guidare il gruppo in queste avventure! Partenze scaglionate come da programma e in"Bocca al lupo" ai neo Turbikers oggi presenti, Giansimone Pennisi e forse anche Pasquale Grimaldi, nonchè un bentornato fra noi a Roberto Pietrangeli con la speranza di vederlo più spesso in bici!!!
Il P.I. è fissato dopo la discesa di Montelibretti e devo dire che tutti lo hanno rispettato! Mi soffermo a riprendere il passaggio sulla salita di Moricone e poi, vado a rincorrere tutti i turbikers per anticiparli all'inizio della salita di San polo! Con meraviglia noto la fuga in atto di Pasquale Grimaldi (partito con gli E2) che ha preso un buon vantaggio e transita ai 6 Km da San Polo con circa 1 minuto sul gruppo degli E1 che era partito 5'30" dopo!
Mi affretto a riprenderli e superarli per andare oltre il paese e posizionarmi sul tratto in discesa dove è posto il bivio di Monte Morra!!!
Passa DI POFI e subito dopo MARINUCCI, CARPENTIERI e PEIRCE!!! Poi con una trentina di secondi BAGNATO, poi MARELLA e con qualche minuto dopo ROSSETTI, GRIMALDI .
La salita finale è molto bella come fondo stradale, Panoramica ma dura da salire!!! Appena il tempo di fermarmi e preparare un piccolo "Buffet" alla macchina che faticosamente arrivano i "protagonisti"!!!
Vince la Cat. "E1": Fabio BAGNATO (Aquile) in 1h 43'48" e onora la maglia Verde di Leader della montagna!!! E' stata la volata delle ultime energie!!! 2) MARINUCCI a 2"!! 3) CARPENTIERI a 5"! 4) PEIRCE a 1'57"! 5) ROSSETTI a 8'15"! 6) MOLINARI a 29'54"! 7) IACOVACCI a 35'45"! Cool MARELLA con T.P. di 1h49'48"! 9) DI POFI in F.T.M.
Nella Cat. "E2": Vince Sergio GOIO (Bengalloni) in 1h59'40"!!! Bella prova del Capitano!!! 2° Al posto d'onore CATINI a 1'50"!! 3) ROSSI P. a 3'30"! 4) MELIS a 8'20"! 5) SCOGNAMIGLIO a 31'05"! 6) PAVANI e BENZI in FTM1!
Cool CASTAGNA in FTM 2 (per rottura del cambio)! 9) GRIMALDI con T.P. 1h59'48"!!! In pratica sarebbe arrivato a 8" dal vincitore GOIO!! Vedremo se deciderà di essere un "Turbiker" e in questo caso avrà il punteggio del secondo classificato; comunque, ha fatto una bellissima gara e gli auguriamo di avere belle soddisfazioni nel gruppo!!!
Nella "A1" Vince Maurizio PELLEGRINI (Aquile) in 2h13'10"!!! 2) FALCO a 3'35"!! 3) GOYRET a 6'25"! 4) RUBEO a 7'43"! 5) MARAFINI e BUCCI a 17'50"! 7) PIETRANGELI con T.P. 2h11'30"!!!
Nella "A2" vince Francesco RUSSO (Rinoceronti) 2h51'50"!!! 2) PROIETTI a 2'26"!! 3) DEGL'INNOCENTI a 13'09"! 4) PENNISI a 43'! 5) ZANON in FTM. 6) CESARETTI (Mossiere 3° Posto)!!!
Nella cat. "A3" 1) Angelo FERIOLI in 2h 18'54"!!! 2) SCATTEIA in FTM!!!
Da notare il T.P. di Fabio Bagnato sulla salita finale: 13'44"!!!
UN ELOGIO PER LA BELLA PRESTAZIONE A : P. GRIMALDI e R.PIETRANGELI!
Ottimo esordio al neo Turbike G. PENNISI per aver portato a termine la dura tappa di Monte Morra!!!
Bella anche la conclusione della tappa e ristoro per tutti!!! Purtroppo è andata male per CASTAGNA appiedato per la rottura del cambio, ma soccorso a fine tappa dal mossiere!!!

Marcello C.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il gioco Turbike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.026 Secondi