Inviato: Ven Mag 13, 2011 7:05 pm Oggetto: LA TAPPA DI DOMANI: CAMPAEGLI.
Carissimi Turbikers,
Domani Appuntamento al Parcheggio uscita Autostrada per CASTEL MADAMA ALLE ORE 7,45.
MOSSIERE IL SIG. DI STEFANO DEI LEVRIERI.
PERCORSO "A2": EMPOLITANA, PASSO DELLA FORTUNA BIVIO SAMBUCI, SAMBUCI, TIBURTINA KM 46, ARSOLI, CERVARA, CAMPAEGLI. IN TOTALE KM. 44. IL GRUPPO MARCERA' COMPATTO FINO AI PIEDI DELLA SALITA DI ARSOLI, KM. 59 VIA TIBURTINA. IL RITORNO PER LA STESSA STRADA PER COMPLESSIVI 88 KM.
PERCORSO "A1-E2-E1": EMPOLITANA, PASSO DELLA FORTUNA, BIVIO ROCCA CANTERANO, MADONNA DELLA PACE (Via Sublacense a sinistra per via Tiburtina), Via Tiburtina km. 59, ARSOLI, CERVARA, CAMPAEGLI. In Totale Km. 56+ Ritorno Km 44= 100 km per i "Bigs".
PUNTO INTERMEDIO: INIZIO SALITA PER ROCCA CANTERANO, CIRCA 15 KM DALLA PARTENZA.
PER LA SICUREZZA: TRATTASI DI PERCORSO CON STRADE POCO TRAFFICATE MA BISOGNA FARE ATTENZIONE ALLA DISCESA DI ROCCA CANTERANO PER MADONNA DELLA PACE E GIUNTI SULLA SUBLACENSE BISOGNA ATTRAVERSARLA PER GIRARE A SINISTRA E QUINDI FARE ATTENZIONE!!! INOLTRE VI RICORDO CHE IL PERCORSO E' DURO E NON SONO I POCHI SECONDI CHE SI POSSONO GUADAGNARE IN DISCESA, PERCHE' A FARE LA DIFFERENZA SARANNO I 15 KM DI SALITA PER CERVARA E POI CAMPAEGLI!!!
RICORDATEVI INOLTRE DI PEDALARE "SFILATI" SENZA FARE MUCCHIO!!!
Registrato: Nov 27, 2007 Messaggi: 833 Località: Roma Balduina
Inviato: Ven Mag 13, 2011 7:33 pm Oggetto:
Pe la sicurezza era meglio spostare il punto intermedio dopo la discesa di rocca canterano: è chiaro che chi può in discesa mollerà i freni, soprattutto chi perderà in discesa. Comunque ... W il re... _________________ w i moschettieri del re
Ero certo che il punto intermedio fosse al bivio di Arsoli.
Non capisco come si possa scrivere una mail alle 20 e sperare che tutti la leggano. Nessuno mi ha avvisato del cambiamento e sono sceso prudentemente vista l'inutilità, giunto allo stop ho visto il mio gruppo a 100 metri che procedeva allegramente....
Spero non succeda più.
Registrato: Mar 15, 2009 Messaggi: 290 Località: Roma Nord
Inviato: Dom Mag 15, 2011 5:54 am Oggetto:
Claudio capisco la tua amarezza, ma la notizia dello spostamento del punto intermedio era stata data dal mossiere Di Stefano alla partenza.
Io che non sapevo dove fosse, l'ho appreso pochi istanti prima del via.
E come hai visto sono arrivato al punto di partenza poco prima delle 8,30.
Ma hai assolutamente ragione quando dici che bisogna essere più precisi nelle comunicazioni sui percorsi di gara. Suggerisco ad esempio un bell'sms a tutti i capitani, che si occuperanno poi di farlo sapere ai componenti delle proprie squadre. Buona domenica. _________________ andrew
Registrato: Nov 27, 2007 Messaggi: 833 Località: Roma Balduina
Inviato: Dom Mag 15, 2011 7:00 am Oggetto:
E' assodato che la conoscenza esatta del punto intermedio è fondamentale: anche io avevo mal interpretato le indicazioni di Marcello affidandomi ai circa 15 km e pensando che fosse dopo la salita. Per fortuna (per me ) c'era la discesa per rientrare.Bella tappa e complimenti a Petella sia per averla tracciata sia per il bel terzo posto a ridosso del fortissimo Pellegrini. ciaommax _________________ w i moschettieri del re
Voglio anch'io esprimere i complimenti a chi ha tracciato questa tappa. Bella, bellissima e sopratutto durissima. Una salita degna dei migliori scalatori. Ancora oggi mi fanno male gambe!! Arrivare su ha significato molto per me. 1479mt!! Ho pensato di mollare in una occasione,ma la tigna ha avuto la meglio, per fortuna.
A Cesenatico!!
Tex
Registrato: Mar 15, 2009 Messaggi: 290 Località: Roma Nord
Inviato: Dom Mag 15, 2011 10:18 am Oggetto:
I complimenti ad Angelo li avevo già fatti mercoledì mentre salivamo insieme verso Campaegli. Aggiungo quelli a Marco. Avete disegnato una tappa dura ma veramente bella, con strade libere per gli ultimi venti km. E complimenti a tutti gli A2 che hanno deciso di arrivare in cima, nonostante il loro traguardo fosse stato spostato a Cervara. Ci vediamo alla Nove Colli. _________________ andrew
Registrato: Jan 16, 2009 Messaggi: 708 Località: Rocca di Papa
Inviato: Dom Mag 15, 2011 11:38 am Oggetto:
Ho chiesto al Presidente e lo ritengo opportuno che i percorsi ed i punti intermedi vengano comunicati in mailing list e sul sito entro il giovedì sera.Eventuali varianti del venerdì devono essere causate solo da problemi meteorologici.Bisogna dare a tutti la possibilità di studiarsi il percorso.E' giusto che i capitani diamo informazioni precise alla propria squadra, e per farlo non si può correre dietro alle varianti dell'ultimo momento.Come mossiere ho cercato di dare a tutti con un'e-mail in ML postata alle 18.51 di venerdì le informazioni che avevo e di seguito la riporto.
Egregi Turbike,
domani avrò l'onore di farvi da mossiere.L'appuntamento come sapete è a Castel Madama, al parcheggio situato all'uscita del casello di Castel Madama della A14.Gli A2 arriveranno solo a Cervara, mentre A1,E1 e E2 a Campaegli.Sul file allegato troverete le informazioni sui punti di arrivo e il punto intermedio, situato sotto Arsoli, al bivio della Sublacense.Il mio cell è 348 2568050 per chi ne avesse bisogno.
Allego anche i file Google heart e il file Garmin.Per qualsiasi informazione chiamatemi.Il percorso è anche visibile sul link sottostante.Ciao a domani.
Purtroppo alle 20.02 è stata pubblicata dal presidente il programma che non era quello che avevo io.Così ho postato un'altra email alle 21.07 per dare ulteriori informazioni secondo il nuovo programma...eccola qui.
In allegato, ho provveduto ad inoltrare anche i file per il percorso degli A1 E1 ed E2 come indicato dal presidente.Il percorso è visionabile anche a questo sito:
Capisco che alle 21 pochi vanno a leggersi la posta e cmq è tardi per ristudiarsi il percorso e dare informazioni alla squadra.Ritengo sia necessario farlo al più tardi il giovedì.Ciao a tutti.
Registrato: Mar 15, 2009 Messaggi: 290 Località: Roma Nord
Inviato: Dom Mag 15, 2011 11:57 am Oggetto:
Caro Giulio, come ti dicevo ieri alla partenza io però non ho ricevuto la tua mail. Puoi controllare se hai il mio indirizzo? Altrimenti te lo mando. Ciao _________________ andrew
Registrato: Jan 16, 2009 Messaggi: 708 Località: Rocca di Papa
Inviato: Dom Mag 15, 2011 3:14 pm Oggetto:
Andrea, l'ho postata in mailing list per farla avere a tutti, penso che anche tu la dovresti ricevere.Non vorrei che , essendoci degli allegati, tu non l'hai ricevuta per problemi di spazio o altro.Fammi sapere.Ciao
Più volte ho sottolineato l'esperienza e la maturità ciclistica di Angelo e Marco che hanno disegnato delle ottime tappe, grazie ancora e speriamo che Angelo riprenda a mandarci la cartina entro il giovedì sera. In ogni caso in traks4bikers sotto tur 2011 ci sono tutte le tappe. Il fatto di ricevere la tappa "ufficialmente" entro il giovedì tranquillizza tutti e non permette equivoci.
Giustamente il venerdì sera va usato solo per notizie dell'ultima ora estremamente importanti.
Per fugare ogni polemica posso dire che molto probabilmente la classifica sarebbe stata la stessa e quindi non ho subito nessuna penalizzazione solo molta delusione nel vedere il gruppo allontanarsi spedito sulla sublacense lasciandomi solo come un cretino deluso da un comportamento scorretto. In seguito mi son fatto raggiungere da Claudio Buccilli che sfortunatamente per lui mi ha seguito dentro Arsoli trasformando la tappa in un settore di pavè degno della Parigi Roubaix !! Quindi il mio vuole essere solo un'indicazione a migliorarci con una comunicazione tempestiva e precisa, tutto qua. A presto sulle strade
Scopro per caso e solo adesso - il giorno dopo - che il traguardo A2 era stato spostato il sabato mattina a Cervara (ingenuo o ridicolo pensare di leggere le mail la sera prima).
Personalmente, sarei arrivato a Campaegli anche senza punti e pure con le grucce, però cambiare tracciato, traguardo e regole all'ultimo momento deriva da un pressapochismo, pressoché abituale, che non fa bene al godimento del gioco. E' una cosa che è capitata diverse volte, sempre con le stesse conseguenze che c'è chi sa tutto e chi non sapeva nulla.
Quando si sbaglia a tracciare, è necessario certe volte restare coerenti all'errore, perché sennò si rimedia ad un errore con molti altri errori. Forse non è giusto nemmeno verso chi ha fatto il programma e l'ha fatto approvare per tempo dalla Tavola Rotonda.
Marcello deve capire, se vuole, che 70 persone scalpitanti che si stanno preparando all'uscita sulle macchine non possono andare dietro agli umori di giornata che determinano all'ultimo momento tracciati, punti intermedi e addirittura traguardi diversi da quelli comunicati, né ha senso compiuto costringerli a stare con l'orecchio attaccato ad ogni sussurro per non perdere le informazioni basilari che, talvolta, si contraddicono.
Ogni tappa porta effettivamente polemiche, ma ho visto che la maggior parte potrebbero essere facilmente evitabili semplicemente non affannandosi a cambiare all'ultimo quanto stabilito sui programmi.
Gabriele Russo
l'ho postata in mailing list per farla avere a tutti, penso che anche tu la dovresti ricevere...Ciao
Caro SuperGiulio,
Ricevuto nulla, tanto per dimostrare che, anche con la tua buonissima volontà di riparare alle leggerezze di altri, si finiscono per fare solo casini aggiuntivi.
Perdonate il tono molto schietto, ma il Turbike appartiene al dominio delle passioni e l'informatica non aiuta nelle sfumature, perciò il fine giustifica i mezzi. Un abbraccio a chi organizza, piuttosto che non si faccia troppe pippe mentali e mantenga quanto scritto in programma, non si andrà falliti per qualche salita in più, anzi aumenterà l'incertezza.
Gabriele Russo
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum