Inviato: Ven Apr 08, 2016 3:28 pm Oggetto: LA TAPPA DI DOMANI : 9 APRILE- ORIOLO ROMANO.
Carissimi Turbikers,
Domani Sabato 9 Aprile, ci si vedrà al grande parcheggio di GIUSTINIANA di fronte al Benzinaio dell'Agip sito al km 14 della via cassia.
LA TAPPA IN PROGRAMMA SARA': ORIOLO ROMANO.
ABBIAMO CONCORDATO COL MOSSIERE DI TURNO, SIG. MAURIZIO PELLEGRINI Tel. 39 366460 8053 di ANTICIPARE L'ARRIVO DI QUESTA TAPPA, PER RAGIONI DI SICUREZZA, POICHE' IL PASSAGGIO SULLA VIA CASSIA POTREBBE CREARE PROBLEMI AI NUOVI CHE NON CONOSCONO BENE QUESTO ATTRAVERSAMENTO. QUINDI, L'ARRIVO VERRA' PIAZZATO 50 METRI PRIMA DEL RAGGIUNGIMENTO DELLA VIA CASSIA! QUI' VERRA' PREPARATO UN TAVOLO DI RISTORO PER TUTTI; POI, COLORO CHE VOLESSERO PROSEGUIRE IL PERCORSO DA PROGRAMMA POTRANNO FARLO COME RIENTRO. GLI ALTRI INVECE POTRANNO RIPERCORRERE LA STESSA STRADA IN SENSO INVERSO, PERCORRENDO IN TOTALE 100 Km.
RICORDO A TUTTI CHE LA TAPPA E' VALIDA ANCHE PER IL "3T".
INOLTRE, DATO CHE LE PREVISIONI DEL TEMPO INDICANO UN PO' DI PIOGGIA DOPO LE ORE 12,00, INVITO TUTTI AD ESSERE PUNTUALI ALLA PARTENZA E VENIRE VERSO LE ORE 8,00!!! LE PARTENZE SARANNO SCAGLIONATE COSI': "A2 e A3" ALLE ORE 8,30; "A1" ALLE 8,40; "E2" ALLE 8,50; "E1" ALLE ORE 9,00. I GRUPPI PARTIRANNO DAL SEMAFORO "VERDE" DELLA GIUSTINIANA PER NON CREARE PROBLEMI AL TRAFFICO!!!
IL PERCORSO E' UNICO: SI PERCORRERA LA VIA CASSIA FINO A LA STORTA, POI SI GIRERA' PER IL PONTICELLO A SINISTRA E SI SCENDERA' SULLA NUOVA BRACCIANESE, A OSTERIA NUOVA (km 9 della Braccianese)SI GIRERA' PER ANGUILLARA E SI SCENDERA' AL LAGO DALLA PARTE SINISTRA CHE VERRA' PERCORSO IN SENSO ORARIO! QUINDI, SI SALIRA' VERSO VIGNA DI VALLE E ARRIVATI SOTTO BRACCIANO C'E' UN SEMAFORO CHE DEVE ESSERE RISPETTATO!!! QUI' E' POSTO IL "P.I." QUESTA PARTE DEL LAGO E' MOLTO BELLA E PANORAMICA E PORTERA' TUTTI AI PIEDI DELLA SALITA DI VICARELLO DOVE CI SARA' LA PRIMA SELEZIONE! DOPO LA DISCESA, A CIRCA UN KM FARE ATTENZIONE AL BIVIO DI ROCCA ROMANA! LA SALITA E' IMPEGNATIVA MA CORTA, SOLO DI 3 Km IL PRIMO TRATTO E POI ALTRI DUE FINO ALLO SVALICO; UNA LUNGA DISCESA E TRATTI PIANEGGIANTI PER ALTRI 7 Km CIRCA PORTERANNO ALL'ARRIVO!!!
RACCOMANDAZIONI: 1)SULLA BRACCIANESE PEDALARE IN FILA INDIANA; 2) FARE ATTENZIONE ALLA STRADA CHE PRESENTA MOLTE "BUCHE" SOPRATTUTTO NEL TRATTO DELL'ANGUILLARESE! 3) PEDALARE A VELOCITA' REGOLARE IN MODO CHE CI SIANO TUTTI! 4) CHI FA L'ANDATURA PENSI A PORTARE TUTTI AL P.I. 5) RAGGIUNTO IL SEMAFORO SOTTO A BRACCIANO, OGNI GRUPPO SI FERMI PER ASPETTARE CHI E' RIMASTO DIETRO!!! 6) IL MOSSIERE SARA' AL "P.I." E RIPRENDERA' TUTTI I PASSAGGI!!! 7) CHI NON RISPETTERA' QUESTE REGOLE VERRA' SQUALIFICATO.
Caro Marcello credo che sia molto meglio fare l'arrivo allo svalico di Rocca Romana ed evitare quindi un'arrivo in discesa che potrebbe essere pericoloso
Sono d'accordo con Mauro, abbreviare così una tappa lunga con un po' di pianure, finalmente, mi sembra eccessivo per l'incrocio sulla Cassia pericoloso ma come tanti altri che facciamo nei nostri giri, alcuni anche in salita, almeno questo è in pianura con buona visibilità, io ci sono passato tante volte ma non ci sono state mai criticità e non ero mai solo. Addirittura ci sono passato un paio di volta con il gruppo Rossi eravamo circa una ventina anche li tutto ok.
Comunque così si stravolge il 3 T perché diventa la solita tappa per scalatori.
Mah
Inviato: Ven Apr 08, 2016 5:20 pm Oggetto: La Tappa di domani a Oriolo Romano
Ciao a tutti,
Marcello, ma perché hai cambiato idea? Mi avevi detto che ti 'saresti prestato' tu a metterti al bivio per Bassano per indicare a tutti come girare a sinistra senza dover imboccare la Cassia e poi rigirare subito di nuovo a sinistra ... Perché hai cambiato idea?
Non capisco poi perché si insista, in sede di programmazione, a voler fare questi percorsi troppo vicino a Roma (l'altr'anno: i Castelli, con esiti quasi 'disastrosi'!), quando certe zone della provincia di Roma e di Rieti si prestano molto bene a non avere problemi di questo genere ... e, di solito, sono zone anche più belle, tranquille, senza quasi automobili (Lago di Turano, Lago del salto, ecc.) ...
Spero bene che non sia per 'accontentare' quelli che si lamentano sempre delle distanze da fare in auto arrivare al luogo di Partenza! Abitando in una città come Roma, non c'è alternativa a questo, lo si vuole capire o no?
Alterare il percorso della tappa originaria significa anche alterare un po' il risultato della 2a prova 3T, perché non è una tappa come le altre 2 ... IN questo ha ragione Pino, mi sembra ... Almeno metti S. Oreste come 3T, non la tappa di domani!!!
Boh, mi viene voglia quasi di lasciar perdere e limitarmi solo a fare, domenica, la GF di Fara Sabina ...
Inviato: Ven Apr 08, 2016 7:26 pm Oggetto: Tappa di Oriolo Romano
Caro Marco,
i commenti che ho fatto li ho fatti in seguito ad un pare chiestomi espressamente da Marcello per telefono, prima di chiamare il mossiere di turno, Maurizio Pellegrini e dopo avermi detto che si sarebbe messo a disposizione al bivio di Bassano ... Tutto qui ...
E poi, se solo conoscessi un minimo il percorso, Marco, dovresti sapere che non si tratta di 2 km. come dici tu, ma di ben di più ... lo sai a che si riduce la gara? Bene, te lo dico io: non più di 15-20 km.!!! Ti pare una tappa questa? Dimmelo tu!!!
In sede di programmazione, lo ripeto, l'insicurezza di certe zone si conosce benissimo e in anticipo, e questo da anni ... e allora perché riproporre certe cose testardamente? Mi sai rispondere, per caso? Beh, te lo dico chiaro, 'mi sono rotto' anch'io di sentire certe cose!
km in piu km in meno.....comunque sono senza bdc, forse, ma forse forse verrei in mtb. pero ho anche il gf il giorno dopo e poi avrei anche a disposizione la bdc, e allora sn molto in dubbio per sabato.....in ogni caso divertiteci....
sascha
Anche io ho a cuore la sicurezza: il breve tratto Cassia l'ho fatto molto volte, ma non in gara e non ha senso farlo in gara.Se lo reputo opportino aspetto anche 5 minuti prima di passare in maniera sicura, ma ciò è incompatibile con una gara che tra l'altro verrebbe anche falsata visto che si parla di regolarità del 3T. Infatti avevo già deciso di fare il giro, ma di disinteressarmi della classifica.
Oberdan
La via Cassia è lì da anni, per non dire da secoli, che novità è entrata?
E io da secoli vado dicendo che basterebbe fare revisione critica delle tappe quando le tappe vengono disegnate, cioè a febbraio invece che il giorno prima alle 16:28.
Sembra ormai una sfida nella sfida, un interrogativo ineluttabile che ormai non è più "Ci sarà variante stavolta?", bensì: "A che ora arriverà stavolta la variante?".
Mi diverte ancora da pazzi sapere che a volte la variante è arrivata dopo la tappa.
_________________ Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum