Inviato: Gio Mag 26, 2016 5:26 pm Oggetto: Cesenatico: la vera Classifica
Ciao a tutti,
volevo evitare di rispondere alla provocazione veramente 'idiota' di Angelo Ferioli - che proprio non si rende conto di come si può correre, a volte, una GF - ma l'impulso a rispondergli è stato troppo forte ... Non ho affatto paura a risponderti, Angelo, cosa credi?
Tu hai fatto la GF pensando solo 'ai fatti tuoi', mentre altri, come me, hanno rallentato, a più riprese, in salita, per cercare di fare la corsa con altri compagni Turbike ... E li ho pure aspettati, in almeno 3 occasioni ... Ma ce l'hai un 'cervello'?
Commenti come quelli da te espressi , tipo 'La classifica vera ' e 'quella di quelli che vorrebbero ma non possono', sono assolutamente 'demenziali', scusa se te lo dico ..
E' inutile che ti dica che più di una persona mi ha scritto per dirmi, in qualche maniera 'giustamente offesa' dalle tue stupidaggini ...
Pensa piuttosto ad andare un po' meglio durante le tappe Turbike, invece di fare, ogni volta, quelle 'lagne' sul fatto che tu fai le tappe per 'guardare il paesaggio, per non essere un agonista e stupidaggini di questo genere ...
Io ho l'impressione che una persona che 'vorrebbe ma non può' sei proprio tu ...
Quanto al risultato di Fabio Martinelli, considera che 4 o 6 km. del Monte Tiffi se l'è fatto su un camioncino dell'Organizzazione, quindi è inutile che tu ti metta ' a difenderlo', perché, a rigor di logica, dovrebbe essere squalificato ...
Ciao a tutti e scusatelo, perché 'non sa quel che dice'.
Carlo Clavarino
Caro Sig. Clavarino:
Primo: io non offendo nessuno.
Secondo: se hai la coda di paglia sono fatti tuoi.
Terzo: uno che ha l'animo umano di aspettare gli altri non invoca la squalifica di chi ha avuto difficoltà. Tra l'altro come ti permetti a diffondere queste situazioni che non ti riguardano? E poi Fabio fa parte di un altra classifica dalla tua!
Quinto: per come lo conosco Fabio, a differenza di qualcun'altro, è un Signore sia con la bicicletta che nella vita... trai una conclusione che dia significato al tuo atteggiamento.
Sesto: se hai fatto tutta sta cagnara per un pò di ironia vale ancora di più il detto: FATTI NON PAROLE.
Il sottoscritto con quella di quest'anno ha fatto 14 Nove Colli. Quando ha dovuto ripiegare sulla 4 colli è tornato a casa avvilito.
Quest'anno all'arrivo ho quasi pianto per l'unica soddisfazione che una pippa come me possa togliersi: giungere al traguardo. Questo per me è vincere. Poi ognun per se.
Vedi qual'è il problema: prima di offendere le persone cerca di conoscerle meglio.
Saluti e ti prego evita sterili e inutili repliche. No perditempo. _________________ Angelo
Inviato: Gio Mag 26, 2016 7:42 pm Oggetto: Cesenatico- La vera Classifica della Nove colli
Ciao Sig. Ferioli,
io non offendo nessuno ... ti ricordo solo che, in quanto delegato da Marcello Cesaretti ad occuparmi delle cose riguardanti la Nove colli 2016, ho ritenuto mio dovere pubblicare i risultati dell'arrivo, cosa che nessun altro turbiker si è sognato di fare ...
Quindi il mio è un puro 'resoconto' di ciò che è successo all'arrivo ... siccome so che Fabio Martinelli ha utilizzato un mezzo dell'Organizzazione, mi 'sono permesso' di aggiungere, come suggerito da 'altra persona': ('con aiutino'), specificando poi nella replica di coche cosa si trattasse ... Tu dici che non sono fatti miei, ed invece sono fatti di tutti ... UN giornale, un notiziario - e tale voleva essere la mia nota - ha il dovere di dire c ome le cose sono andate ... e le cose sono andate così ... che ti piaccia o no ...
Angelo, non si 'parla a vanvera' quando non si sanno le cose, né ci si è informati di come le cose sono andate, per gli altri ... Gente come te, si è per caso preoccupata di sapere come sono andate le cose per gli altri, 'colpevoli' di aver fatto solo 130 km.? Non mi risulta proprio ... dunque, è meglio che taci ...Non 'si dà fiato alle trombe' solo perché si ha la bocca per parlare ...
Ti ripeto, Sig. Ferioli, che un paio di persone mi hanno scritto o telefonato abbastanza 'incazzate' per quello che hai scritto ... Solo che sono rimaste in silenzio ... Io non ci riesco perché a 61 anni sono stufo di incontrare, anche nello sport, nel 'tempo libero', persone con atteggiamenti come il tuo ...
Ma credo che la tua sensibilità sia un po' quella di un elefante, quindi non insisto su questa cosa, non la puoi capire ...
Ciao, Sig, Ferioli, cerca, ogni tanto di 'cucirti' quella bocca' ...
Inviato: Ven Mag 27, 2016 7:29 pm Oggetto: avvilimenti vari
[quote="angelo.ferioli"]Non ho parole se non ... che tristezza....[/
Pero' Angelo a questo punto voglio risponderTi e significarTi che, avendo anche.... io partecipato a molte edizioni della GF 9 Colli.. da Te "minimizzata" 4 Colli, a partire dal 2006 ininterrottamente sin al 2015 compreso, ....."ho sempre optato io e tanti altri Turbikers per il percorso medio-fondo di 138 Km., ivi partecipando con entusiasmo...direi con una certa carica agonistica, poi giunto al traguardo stanco ma soddisfatto dei miei 138km. pedalati, pero' mai avvilito......al Tuo contrario. Per me vale la massima: " De gustibus non dispuntandum est".
Tanto dovevo dirTi.
Ciao, Maurizio Pellegrini.
Inviato: Ven Mag 27, 2016 7:31 pm Oggetto: avvilimenti vari
[quote="angelo.ferioli"]Non ho parole se non ... che tristezza....[/
Pero' Angelo a questo punto voglio risponderTi e significarTi che, avendo anche.... io partecipato a molte edizioni della GF 9 Colli.. da Te "minimizzata" 4 Colli, a partire dal 2006 ininterrottamente sin al 2015 compreso, ....."ho sempre optato io e tanti altri Turbikers per il percorso medio-fondo di 138 Km., ivi partecipando con entusiasmo...direi con una certa carica agonistica, poi giunto al traguardo stanco ma soddisfatto dei miei 138km. pedalati, pero' mai avvilito......al Tuo contrario. Per me vale la massima: " De gustibus non dispuntandum est".
Tanto dovevo dirTi.
Ciao, Maurizio Pellegrini.
Ma volete creare un MOSTRO di polemica per un intervento finalizzato a semplice sfottò che, ingenuamente, immaginavo rivolto ad amici.
A questo punto la cosa sembra più seria di quanto pensassi o volessi.
Da una battuta alle offese.... poi polemiche montate ad arte su un qualcosa che mi sfugge e onestamente mi rifiuto anche di capire.
Dopotutto siamo tutti strani.... Io sicuramente più di tutti.
Caro Maurizio, mettici pure che, per come son fatto non amo giudicare gli altri, figuriamoci quello che gli altri fanno nel gruppo: fatto ne è che io nel gruppo mi son sempre trovato bene perché il TURBIKE mi permette di poter fare al meglio quello che le mie capacità (modeste) mi consentono.
Avevo deciso di dare un taglio a questa sterile polemica ma a te rispondo volentieri perché sei una persona che stimo. E con te potrò volentieri parlare di persona per condividere in maniera sacrosanta che: "De gustibus non dispuntandum est".
Ragazzi, calma, la polemica è una cosa seria! Parola di esperto.
Chi conosce L'Angelone, e magari gli vuole anche bene, sa che nella sua vita ciclistica esistono pochissimi traguardi ambiti, tra questi il fare la Nove Colli "vera", anche senza prestazione connessa. Per quell'obiettivo è disposto anche a spendere un po' di sfottò, che peraltro non gli è abituale.
Perché solo di sfottò si trattava, lecito nel gioco nostro, appena un po' agonistico ma spesso goliardico, per fortuna. E lo sfottò un po' cialtronesco di certi nostri incontri, anche virtuali, merita il sorriso delle persone intelligenti oppure, al più, l'indifferenza di coloro che non ne colgono la leggerezza.
Una cosa che mi fa sorridere ancora di più è che il Feriolone è quello tra noi che si lamenta di più della povertà comunicativa dei mezzi virtuali. E pur sapendolo ne è rimasto vittima, perché per evitare queste musonerie sarebbe bastato piazzare qua e là qualche faccina, qualche strizzatina, qualche diavoletto e la cosa sarebbe passata in normale digestione.
Stiamo sereni.
_________________ Gabriele Russo
«Squali si diventa, e io lo nacqui.»
«Ho passato il controllo-squalità»
Inviato: Ven Giu 03, 2016 9:48 am Oggetto: Nove Colli
Carissimi,
ho letto solo adesso le mail al calore bianco sulle classifiche della Nove Colli (non sapevo ci fossero, pensavo che arrivare vivi bastasse).
Certamente io sono fuori gioco visto che ho stabilito un fantastico tempo di 10:31 sul Gorolo a bordo di una spericolata Passat. L'acido lattico era decisamente troppo:-) E' stata una delle migliori decisioni che ho preso come ciclista.
E' buffo ma cercare di convincere Strava a togliermi il KOM corrispondente non e' facile. Vuol dire che i futuri ciclisti saranno ancora piu' stimolati.
Detto questo per me al lungo della 9 Colli si applica quello che si diceva un tempo della compagnia aerea belga SABENA: SUCH A BAD EXPERIENCE NEVER AGAIN
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum