giaguarotto45 Newbie
|
Inviato: Mer Set 14, 2022 4:08 pm Oggetto: LA TAPPA DI COTTANELLO 2022!!! |
|
|
Siamo alla ripresa delle "Ostilità" ovvero alla Coppa TURBIKE che oggi Torna e propone la dura tappa di "COTTANELLO"!!!
Non siamo molti ed appena arriviamo al "Quorum" oggi fissato a 20 presenze che tuttavia vengono superate grazie a LA VITOLA e PETROSINI (futuro Turbike! Latitano gli "Elite 1/2" solo in sette unità,mentre dominano gli "A1/2 con ben 12 presenze!!! Delude anche la "A3" con solo tre presenze!
Insomma, questa seconda fase del Turbike stenta a riprendere ma sono fiducioso per le prossime tappe. Anche oggi faccio il Mossiere ma dalla prossima tappa potrei trovare una soluzione nuova che proporrò ai capitani anche per il prossimo anno!
Si parte scaglionati dalle ore 8,15 con gli "A2" ed a seguire gli "A1" ed infine i "Magnifici sette" della Elite Turbike!!! Doppio percorso: Il Lungo di 115 Km. per le cat. "E1/E2/A1"!!! Il Corto di 102 Km. per gli "A2 e "Azeta"!!!
Quindi si parte, ma subito dopo appena 8 km. Fora IACOVACCI che viene aiutato dagli altri a ripartire ma la ruota non tiene e deve rifermarsi!!! Nel frattempo vengo avvertito di questo problema dagli altri Turbikers al passaggio della rotonda e decido di tornare indietro di circa 2 km per aiutare il povero Alessio (col quale ho un debito a Rocca Massima...quando mi accorsi di aver il telaio della mia bici rotto al canotto e Lui da buon Elettricista mi ha nastrato il tutto e consentito di tornare sano e salvo!)
Mi rendo conto che Alessio ha il copertone rotto ed io ne ho in macchina uno usato ma buono, tanto per consentirgli di fare tutta la tappa!!!
Si riparte e tutti porteranno a compimento il loro giro!
Nella "Azeta" CECCHETTINI E GOBBI salgono a Fonte Cerro anticipando tutti! Questa categoria non è competitiva ma CECCHETTINI precede di un paio di minuti Carlo GOBBI ed entrambi denotano fatica per la durezza del percorso! Nella Cat. "A2" Vince Philip GOYRET (Lupi) Col tempo di 3h01'38"!!! Al posto d'onore RUBEO a 1'14"!!! 3° RUSSO F. a 16'22"!! 4° PROIETTI a 18'22"!! 5° FEBBI in FTM perchè colto da scacarcia ad un km dalla vetta, è costretto a scendere a Cottanello !!!! Quindi, il Mossiere CESARETTI che prende il Terzo posto!
Nella Cat. "A1" Vince in solitaria Amerigo CASTAGNA (Giaguari) col tempo di 3h11'40"!!! Al 2° posto FALCO a 1'17"!! 3° MELIS a 3'18" insieme all'ottimo PETROSINO!!! 4° COLACE a 8'28"! 5° FERRI in FTM ma arrivato dopo che il mossiere aveva desistito dall'attenderlo! Comunque, ho aspettato circa 5 minuti e poi sono sceso per circa 2Km e non vedendolo ho girato la macchina e risalito al valico per poi scendere a COTTANELLO dove tutti erano comodamente seduti ai tavoli del bar, smaltendo la loro fatica profusa!!!
Nella "E2" Vince Stefano MOLINARI (Giaguari)in 3h12'03"!!! 2° IACOVACCI a 11'31"!! 3° ZONNO a 13'32"! 4° PRANDI in FTM (causa tempo perduto (circa mezz'ora, decide di girare per il Monte TANCIA e scendere per POGGIO CATINO e poi tornare a Roma!
Nella Cat. "E1" arriva per primo LEO LA VITOLA (ex Turbike e Giaguaro)che anticipa di quasi 2 minuti il Vincitore ufficiale Sandro MARINUCCI (Aquile) col tempo di 3h14'!!! Al posto d'onore TRIPODI a 9'50"!!!
Infine tutti a COTTANELLO al bar per poi riprendere il ritorno (43 km) verso Passo Corese!!!
Marcello C. |
|