giaguarotto45 Newbie
Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1488
|
Inviato: Ven Set 23, 2022 3:28 pm Oggetto: LA TAPPA DI DOMANI : MONTE TANCIA!!! SAB. 24 SETTEMBRE 2022! |
|
|
Carissimi Turbikers,
Mancano cinque tappe per concludere la coppa Turbike e tre per la Coppa G.F.
Insomma, anche quest'anno il Turbike ha retto a tutte le disgrazie successe in Italia, Covid, Guerra in Ukraina etc.
Le vacanze sono finite e tutti stanno riprendendo la vita di sempre con qualche preoccupazione in più ma ce la faremo!
Domani il Programma Turbike ci porta sul Monte Tancia, una tappa dura ma se presa con cautela si può fare! Il Percorso di andata è unico per tutti: 32 km mentre il ritorno può essere facoltativo, ovvero 32 Km per la stessa strada dell'andata oppure si può scendere per il versante opposto, verso Montenero Sabino, Salisano,Bocchignano, Granari e Passo Corese per km 55 circa. Pertanto sarebbero 64 km il percorso corto, mentre il lungo sarà di 87 km circa!
APPUNTAMENTO A "PASSO CORESE PARK" ALLE ORE 9,00, magari anticipate almeno un quarto d'ora perchè prima della partenza verrà allestito un piccolo buffet per brindare ai 79 anni di Claudio Scatteia!!!
Quindi alle ore 9,15 partiranno gli "A2 e Azeta"; alle ore 9,20 gli "A1"; alle 9,25 gli "Elite 1/2!!!
IL PERCORSO DI TAPPA: SS315, ROTONDA al 10° km e bivio verso GRANARI, quindi si girerà verso MONTOPOLI, POGGIO MIRTETO, POGGIO CATINO e superato il paese si pedalerà nel bosco e dopo varie dure ascese si raggiungerà la piana del monte a quota 802 mt,slm!!! Saranno circa 8 km di salita a partire dal bivio di POGGIO CATINO (mt.250) per salire ai 387 mt.del paese e poi gli ultimi 4 km più duri con pendenza media del 10%!!!
IL MOSSIERE SARA' VOLANTE, SANDRO MARINUCCI LO HA GIA' FATTO SABATO SCORSO CON PIENO MERITO E CHISSA' SE PER IL FUTURO POTRA' RISOLVERE L'ANNOSO PROBLEMA DEL MOSSIERE, MAGARI A TURNO POTRANNO FARLO TUTTI !!!
QUINDI SIATE PUNTUALI E NON VENITE ALL'ULTIMO MOMENTO!!!
P.S. IL (P.I.) SARA' A DISCREZIONE DEI VARI GRUPPI, TENERE UN PASSO REGOLARE AL /70% DELLE PROPRIE FORZE, CONSENTIREBBE A TUTTI DI PROCEDERE BENE FINO AL BIVIO PER POGGIO CATINO DOVE INIZIERA' LA SALITA FINALE. SE I GRUPPI PEDALERANNO DI CONSERVA DOVREBBERO ARRIVARE TUTTI INSIEME, MA SE QUALCUNO DOVESSE RESTARE INDIETRO
ALLORA, PAZIENZA!!!
Marcello C. |
|