Gruppo Sportivo TURBIKE: Forums

www.turbike.it/nuke/ :: Leggi il Topic - LA TAPPA G.F. DEI MONTI LEPINI/CASTELLI!!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LA TAPPA G.F. DEI MONTI LEPINI/CASTELLI!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguarotto45
Newbie
Newbie


Registrato: Mar 14, 2006
Messaggi: 1488

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2022 4:28 pm    Oggetto: LA TAPPA G.F. DEI MONTI LEPINI/CASTELLI!!! Rispondi citando

Oggi si pedala al Sud!!!
Infatti, il programma Turbike dice "G.F. MONTI LEPINI!!! Ebbene, per me che sono amante del cartaceo e consulto la mia fida cartina del Lazio, i Monti Lepini culminano con il Monte Lupone mt.1378 e il monte Semprevisa mt.1536 e sono circondati da varie località: Giulianello,Rocca Massima, Segni, Carpineto Romano,Rocca Gorga,Sezze e Norma! Insomma, il vero giro dei Monti Lepini sarebbe giusto farlo partire da Valmontone e sarebbero circa 100 km abbondanti (km più o meno)!Invece, La tappa che abbiamo fatto arriva a toccare la parte più vicina ai Castelli Romani, con partenza da Grottaferrata e percorrendo la via anagnina con i suoi Pratoni del Vivaro, Le Macere, Artena, Colleferro, Segni e Rocca Massima! Insomma, una tappa d'altri tempi, quando eravamo più giovani! Dopo la pausa di ristoro a Rocca Massima, ci sarà ancora da faticare! Molto bella e panoramica la discesa verso Giulianello e poi ecco i vari saliscendi verso Lariano che immettono alla lunga salita delle Macere! Saranno 7 km di fatica per tornare sui Pratoni e da lì raggiungere finalmente in discesa Grottaferrata!!! Al termine saranno 84 km percorsi con 1476 mt. di dislivello!!!
Questo percorso o tappa di ROCCAMASSIMA lo facevo fine anni '70 quando ero più giovane e devo dire che me lo ricordavo diverso e meno duro!!!
Comunque, eravamo in nove alla partenza ed abbiamo fatto tutto il percorso insieme, aspettandoci ai bivi e agli scollinamenti! Gli eroi o protagonisti di questa avventura sono stati: SCOGNAMIGLIO, MARAFINI, ROTELLA, CASTAGNA, PIETRANGELI, PROIETTI, RUSSO F. ROSSI G. e Il sottoscritto! Alla partenza c'era anche SCATTEIA che da "Decano" ha fatto un giro alternativo nella zona! Il giro si è concluso in cinque ore esatte compresa la sosta di rifornimento! La media? meglio non dirlo, farebbe scalpore!!!

Marcello Cesaretti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> APPUNTAMENTI TURBIKE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forums ©
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.021 Secondi