giaguarotto45 Newbie
Registrato: Mar 14, 2006 Messaggi: 1488
|
Inviato: Mer Mar 01, 2023 1:25 pm Oggetto: IL TURBIKE FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI DI ATTIVITA'!!! |
|
|
Ci eravamo lasciati in novembre dopo la chiusura dell'anno ciclistico 2022 con la Premiazione di fine anno; poi, le feste Natalizie, l'inverno e gli allenamenti sparsi del gruppo un po' ovunque! Comunque, ci siamo sentiti sempre sulla chat del Turbike e il tempo è passato velocemente. Ora siamo alla fine dell'inverno e la Primavera già bussa alla porta!!!
Quindi, sabato prossimo 4 Marzo 2023 ci sarà la consueta "Rentrèe" del primo raduno dell'anno, un anno importante che festeggerà i 40 anni del gruppo Turbike!!! Pochi gruppi riusciranno nel tempo ad eguagliare un simile Rekord!!!Ma per l'esattezza sono 45 gli anni dalla fondazione del gruppo, avvenuta nel lontano 1981, quando 24 amici conosciutisi occasionalmente in bici, decisero di unirsi e iniziarono a pedalare insieme! Storico il giorno in cui il gruppo di cui facevo parte io, incontrò il gruppo di "Roma sud" di Marcello Romagnoli e Pino Ridolfi ,con i quali iniziò un'amicizia vera e duratura che ancora oggi, dopo 45 anni esiste ed è sempre più coesa!!!
Quindi, APPUNTAMENTO SABATO MATTINA AL PARCHEGGIO DI "SAXA RUBRA" alle ore 8,30 per il primo raduno dell'anno 2023!!!
Nel frattempo abbiamo già tesserato ed assicurato quasi tutti i 70 componenti del gruppo Turbike con il CSI.
ALLE ORE NOVE SI PARTIRA' IN BICI PER LA PRIMA TAPPA O GIRO DI ALLENAMENTO TURBIKE, VALIDO PER LA COPPA FEDELTA' E COPPA GRAN FONDO!!! I PERCORSI SARANNO DUE: IL PERCORSO LUNGO DI CIRCA 80 KM. CON PASSAGGIO A PRIMA PORTA , VALLE MURICANA, SACROFANO, CAMPAGNANO, VALLELUNGA, SETTEVENE, MAZZANO ROMANO, CARCATA (Valle del Treja) , MGLIANO ROMANO, ATTRAVERSAMENTO DELLA CAMPAGNANESE E DISCESA DI "STRACCASOMARI" QUINDI, DIREZIONE FORMELLO CON SOSTA AL BAR DI "CASTELLI" CASTAGNETO E RITORNO PER LA STRADA INTERNA DI FORMELLO VERSO LA VALLE MURICANA E QUINDI PRIMA PORTA E INFINE SAXA RUBRA!!! E' un percorso molto selettivo con salite importanti e quindi medie basse raggiungibili!
IL PERCORSO CORTO: SARA' UGUALE FINO AL BIVIO PER IL VALLONATO DELLA CAMPAGNANESE, DOVE IL LUNGO GIRERA' A SINISTRA PER CAMPAGNANO MENTRE IL CORTO A DESTRA PERCORRERA' CIRCA 5 KM E POI GIRERA' PER LA STRADA IN DISCESA "STRACCA SOMARI E RAGGIUNGERA' IL BAR DI CASTELLI DOVE E' PREVISTA LA SOSTA DI RIFORNIMENTO! 38 KM. CIRCA PERCORSI CON RITORNO DI ALTRI 22 CIRCA PER COMPLESSIVI 60 KM!!! PERSONALMENTE FARO' IL GIRO CORTO E CONDURRO' IL GRUPPO FINO AL BAR DI CASTELLI. RESTERO' IL TEMPO NECESSARIO PER ASPETTARE AL BAR TUTTI QUELLI DEL PERCORSO LUNGO E POI RIENTRERO' A SAXA CON LORO!!!
SARA' UNA BELLA PASSEGGIATA CHE APRIRA' L'ANNATA DEL QUARANTENNALE!!! CHIEDO A TUTTI I CAPITANI DI SOLLECITARE LE RISCOSSIONI DELLE QUOTE E PORTARE TUTTI I DOCUMENTI RICHIESTI!!!
IL PROGRAMMA TURBIKE E' IN VIA DI COMPLETAMENTO E VERRA' MESSO SUL SITO LA PROSSIMA SETTIMANA! POSSO ANTICIPARE CHE LA PRIMA TAPPA DI COPPA TURBIKE SARA' SEMPRE LA CLASSICA DI "PRIMAVERA" OVVERO : TORRITA TIBERINA CON APPUNTAMENTO A SAXA RUBRA ALLE ORE 9,00 (Partenza) CON (P.I.) all'inizio della salita di TALOCCI!!!
BUON TURBIKE A TUTTI!!!
Marcello C. |
|